NEWS

NEWS > Finanza Agevolata
Formazione 4.0: al via il bonus
news in Finanza Agevolata > luglio 2018

La Legge di Bilancio 2018, entrata in vigore il 1° gennaio 2018, ha introdotto un nuovo incentivo fiscale automatico sotto forma di credito d'imposta relativo alle spese di formazione di personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”.

La nuova agevolazione ha durata temporanea e si applica esclusivamente con riferimento alle attività di formazione svolte nel periodo d’imposta 2018, per i soggetti “solari”, ovvero nel periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2017, per i soggetti con esercizio non coincidente con l’anno solare, nei limiti e alle condizioni previste dal Regolamento UE per la concessione di aiuti alla formazione.

 

 

+ vuoi saperne di più? compila il form
NEWS IN EVIDENZA
Contributi a fondo perduto per progetti di Promozione Export e internazionalizzazione intelligente

Prende il via la terza edizione del Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente. Il bando sarà aperto dal 4 febbraio 2019 ore 10.00 e resterà disponibile fino al 18 marzo 2019 ore 16.00. L’obiettivo del bando è quello di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.