NEWS

NEWS > Finanza Agevolata
Sabatini-ter: arrivano i controlli a campione del MiSe
news in Finanza Agevolata > agosto 2018

Il MiSe ha pubblicato il 3 agosto 2018 la circolare n. 269210 relativa alla Sabatini-ter con la quale ha adeguato l’elenco dei beni immateriali (allegato 6/B) che possono beneficiare del contributo maggiorato del 30% in quanto configurabili come investimenti industria 4.0.
 
Nell’ elenco aggiornato dal MiSe rientrano:
  • Sistemi di gestione della supply chain finalizzata al drop shipping nell’e-commerce;
  • Software e servizi digitali per la fruizione immersiva, interattiva e partecipativa, ricostruzioni 3D, realtà aumentata;
  • Software, piattaforme e applicazioni per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio.
Altra importante novità introdotta dalla circolare del MiSe è la semplificazione della documentazione da allegare alle domande di agevolazione, che dal 16 agosto dovranno essere predisposte su un nuovo modulo (release 5.0). Non sarà più necessario presentare copia dell’atto di procura e del documento d’identità del soggetto che rilascia la procura nel caso in cui il modulo di domanda di agevolazione sia sottoscritto dal procuratore dell’impresa.  
La circolare del MiSe ha infine stabilito dei controlli a campione da effettuare sulle imprese che hanno presentato domanda di erogazione del contributo al fine di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio rilasciate.

+ vuoi saperne di più? compila il form
NEWS IN EVIDENZA
Contributi a fondo perduto per progetti di Promozione Export e internazionalizzazione intelligente

Prende il via la terza edizione del Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente. Il bando sarà aperto dal 4 febbraio 2019 ore 10.00 e resterà disponibile fino al 18 marzo 2019 ore 16.00. L’obiettivo del bando è quello di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.