NEWS

NEWS > Finanza Agevolata
Pronti 250 mln per le energie rinnovabili elettriche
news in Finanza Agevolata > luglio 2018

Secondo quanto riportato nella bozza del decreto del MiSe e del Mattm sulle agevolazioni per le fonti energetiche alternative, saranno stanziati 250 mln di euro, nel triennio 2018/2020, destinati ad incentivare:
  • Gli impianti di nuova costruzione, inferiori ad 1 MW;
  • Gli impianti oggetto di potenziamento, purché questo sia inferiore ad 1 MW;
  • Gli impianti oggetto di rifacimento di potenza inferiori ad 1 MW.
La bozza di decreto prevede che l’accesso alle agevolazioni destinate ad impianti di potenza inferiore ad 1 MW avvenga attraverso 7 bandi regolati dal meccanismo delle aste al ribasso mentre l’accesso agli incentivi per gli impianti di potenza superiore sarà regolato da 7 bandi per i registri.
Le richieste di assegnazione degli incentivi dovranno essere inviate attraverso il portale del gestore dei servizi energetici (Gse) entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. 

+ vuoi saperne di più? compila il form
NEWS IN EVIDENZA
Contributi a fondo perduto per progetti di Promozione Export e internazionalizzazione intelligente

Prende il via la terza edizione del Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente. Il bando sarà aperto dal 4 febbraio 2019 ore 10.00 e resterà disponibile fino al 18 marzo 2019 ore 16.00. L’obiettivo del bando è quello di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.