NEWS

NEWS > Finanza Agevolata
Medio Credito Centrale: crescono imprese femminili e startup
news in Finanza Agevolata > ottobre 2018

Sono 63 mila le imprese garantite dallo Stato nel 2018 e ammonta a 148 mila euro il finanziamento medio, secondo un report pubblicato dal Medio Credito Centrale.
Il settore maggiormente agevolato è quello dell’industria con il 42 % a cui fanno seguito con il 39 % il commercio e con il 18,5 % i servizi mentre, a livello dimensionale, a farla da padrone sono le micro imprese con il 58% del totale, seguite dalle piccole imprese con il 33% e dalle medie con il 9%.
Altro dato interessante è rappresentato dall’aumento del 7,7% rispetto al 2017 delle domande presentate da imprese femminili e del 15,5 % da start up innovative e incubatori certificati di impresa.
In termini geografici infine è nel Mezzogiorno che si registra la crescita più significativa in termini di importi finanziati con un aumento del 14,7 %.
 
 
 

+ vuoi saperne di più? compila il form
NEWS IN EVIDENZA
Contributi a fondo perduto per progetti di Promozione Export e internazionalizzazione intelligente

Prende il via la terza edizione del Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente. Il bando sarà aperto dal 4 febbraio 2019 ore 10.00 e resterà disponibile fino al 18 marzo 2019 ore 16.00. L’obiettivo del bando è quello di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.