NEWS

NEWS > Finanza Agevolata
Incentivi per rinnovabili cumulabili
news in Finanza Agevolata > ottobre 2018

Iperammortamento, superammortamento e incentivi MiSe per le energie rinnovabili, diverse dal fotovoltaico (eolico, idroelettrico, solare, biogas, geotermico), sono cumulabili e a dirlo è il gestore dei servizi rinnovabili in una risposta pubblicata recentemente tra le faq.
Il Super e Iper ammortamento sono, secondo la risposta del GSE, equiparabili ad una detassazione del reddito d’impresa perché incidono sull’imponibile del bilancio delle imprese e quindi sono compatibili con le condizioni di cumulabilità stabilite all’articolo 26 del dl n.28/2011.
Secondo il GSE è possibile dunque derogare al principio generale della non cumulabilità degli incentivi MiSe con altri incentivi pubblici nel caso del superammortamento del 140 % sui beni strumentali, dell’iper ammortamento del 250% sugli investimenti innovativi e degli incentivi per fonti rinnovabili, non basate sulla tecnologia del fotovoltaico.
 

+ vuoi saperne di più? compila il form
NEWS IN EVIDENZA
Contributi a fondo perduto per progetti di Promozione Export e internazionalizzazione intelligente

Prende il via la terza edizione del Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente. Il bando sarà aperto dal 4 febbraio 2019 ore 10.00 e resterà disponibile fino al 18 marzo 2019 ore 16.00. L’obiettivo del bando è quello di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.