NEWS

NEWS > Finanza Agevolata
Erasmus +, stanziati 2,7 mld per il bando 2019
news in Finanza Agevolata > novembre 2018

E’ di più di 2,7 mld di euro lo stanziamento di risorse che la Commissione europea ha deciso di destinare per il 2019 al sostegno del progetto Erasmus +, che finanzia progetti che possono essere svolti su tutto il territorio europeo, incluso quello italiano.
Sono soggetti ammissibili al bando tutti gli organismi pubblici e privati attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.
Il bando si pone l’obiettivo di migliorare e modernizzare le competenze negli ambiti dell’istruzione, della formazione, dello sport e dell’animazione socio-educativa e prevede una serie di azioni ciascuna delle quali con uno specifico termine di presentazione (la prima finestra aprirà il 24 gennaio 2019 mentre l’ultima il 1° ottobre 2019)
Le azioni previste dal bando riguardano:
  • La mobilità individuale finalizzata all’apprendimento;
  • La cooperazione per l’innovazione;
  • Lo scambio di buone prassi;
  • Il sostegno alla riforma delle politiche e lo sport.
Il dato più interessante del bando è rappresentato dal contributo comunitario che è a fondo perduto e potrà coprire fino al 100 % delle spese ammissibili. 

+ vuoi saperne di più? compila il form
NEWS IN EVIDENZA
Contributi a fondo perduto per progetti di Promozione Export e internazionalizzazione intelligente

Prende il via la terza edizione del Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente. Il bando sarà aperto dal 4 febbraio 2019 ore 10.00 e resterà disponibile fino al 18 marzo 2019 ore 16.00. L’obiettivo del bando è quello di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.