NEWS

NEWS > Finanza Agevolata
Prorogato l'incentivo occupazione NEET per assunzioni di giovani
news in Finanza Agevolata > gennaio 2019

L’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive ha disposto la proroga per usufruire dell’Incentivo Occupazione NEET. La proroga consente di poter usufruire per 12 mesi dello sgravio dei contributi a carico del datore di lavoro, nel limite massimo di € 8.060 annui, per le assunzioni di giovani di età compresa tra i 16 e 29 anni, iscritti nel programma "Garanzia Giovani", effettuate dal 1 gennaio 2019 e fino al 31 dicembre 2019.

Le assunzioni possono avvenire con contratto:

  • a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione;
  • di apprendistato professionalizzante o di mestiere;
  • di lavoro a tempo parziale;
  • di lavoro subordinato di socio lavoratore di cooperativa. 
L’ agevolazione è esclusa nel caso si assunzioni con contratto di lavoro domestico, occasionale o intermittente. L’ incentivo, a pena di decadenza, dovrà essere fruito entro il 28 febbraio 2021. Restano in vigore le indicazioni precedenti fornite con il Decreto Direttoriale n. 3 del 2.01.2018 e dal successivo Decreto Direttoriale n. 83 del 5.03.2018.

+ vuoi saperne di più? compila il form
NEWS IN EVIDENZA
Contributi a fondo perduto per progetti di Promozione Export e internazionalizzazione intelligente

Prende il via la terza edizione del Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente. Il bando sarà aperto dal 4 febbraio 2019 ore 10.00 e resterà disponibile fino al 18 marzo 2019 ore 16.00. L’obiettivo del bando è quello di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.