Privacy

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (in seguito chiamato GDPR) in materia di protezione dei dati personali, vi informiamo che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati o alle semplici richieste di informazioni, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e vi forniamo le seguenti informazioni:

DATI PERSONALI RACCOLTI

I dati personali raccolti sono inerenti esclusivamente a:

  • dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc...);
  • dati fiscali (se richiesti a norma di legge - per esempio codice fiscale, partita iva etc...).

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 a, b)

Titolare del trattamento dei dati personali è ESCLAMATIVA SRL - VIALE MARCELLO FINZI, 597 – 41122 MODENA (MO). Il ruolo di Responsabile del trattamento dei dati è stato conferito a JONATHAN MARIA SANTINI cui l’interessato può rivolgersi in ogni momento, usando la mail info@esclamativa.it oppure il telefono 059 362285 per l’esercizio dei diritti di cui all’articolo 13.2 lettere b, c, d.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 c)

Le finalità del trattamento dei dati personali acquisii tramite il portale Econtributi, sono le seguenti:

  1. iscrizione alla piattaforma ed eventuale abbonamento ai servizi proposti nel portale Econtributi;
  2. trasferimento dei dati nel CRM e nella piattaforma di e-mail marketing del titolare di Econtributi per scopi di marketing;
  3. contatto telefonico e invio di newsletter alle persone che hanno aderito alle campagne marketing tramite i moduli presenti sulle landing page delle campagne social e google adv o tramite i pop-up del sito o tramite form "richiedi informazioni" del sito web (se il bottone “Invia” è stato premuto per inviare questo documento);
  4. ricezione di CV (se il bottone “Invia” è stato premuto per inviare questo documento);
  5. monitoraggio delle conversioni che si verificano come risultato delle inserzioni che sta eseguendo su Facebook tramite l’utilizzo del cookie Facebook Pixel (profilazione);
  6. adempimento a obblighi di legge connessi a un eventuale rapporto contrattuale e gestione organizzativa correlata.

La base giuridica del trattamento per queste cinque distinte finalità è la seguente:

  1. esecuzione di quanto richiesto in base al tipo di maschera dati nella quale si è prestato il consenso esplicito;
  2. richiesta di consenso specifico;
  3. richiesta di consenso specifico;
  4. richiesta di consenso specifico;
  5. richiesta di consenso specifico;
  6. esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali (Art. 6.1 b) e assolvimento degli obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare (Art. 6.1 c).

 

I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere esclusivamente il Titolare e i suoi incaricati autorizzati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell'interessato come da articolo 22.3 del GDPR.

EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI (13.1 e, f)

In relazione alle finalità indicate nel paragrafo precedente, i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:

  • Studi di commercialisti riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, oppure è nell'interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);
  • Studi di avvocati riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, regolarmente incaricati a tale forma di trattamento nel pieno rispetto delle misure vigenti, o quando la comunicazione è nell'interesse del soggetto;
  • Persone autorizzate dalla Titolare al trattamento di dati personali previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza (per esempio personale amministrativo, amministratori di sistema etc.);
  • Istituti di credito per finalità contabili-amministrative, i quali agiscono con l’incarico di responsabili del trattamento (l’elenco completo e aggiornato si può richiedere al Titolare);
  • Tutti quei soggetti, enti o autorità cui sia obbligatorio comunicare i dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.

Per quanto riguarda le finalità 1, 2, 4, 5 e 6, il Titolare comunica che non intende trasferire i dati a un paese terzo extra UE o a un’organizzazione internazionale extra UE.

Per quanto riguarda la finalità indicata al punto 3 (invio di newsletter) il Titolare comunica che le mail utilizzate per spedire le newsletter sono conservate presso In MailUp S.p.A. – società operante nel settore dell’email marketing con sede legale in Viale F. Restelli 1, 20124 Milano, Italia. La pagina completa relativa alla privacy di quella ditta può essere consultata qui: https://www.mailup.it/informativa-privacy/

Per quanto riguarda le finalità indicate ai punti da 1 a 5, il Titolare ribadisce che nei moduli utilizzati viene richiesto esplicitamente il consenso separato per ogni finalità.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI (13.2 a)

Al termine della prestazione, della fornitura del servizio o dei prodotti, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell'articolo 40 del GDPR, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI (13.2 b)

In relazione ai predetti trattamenti, l'interessato ha il diritto di chiedere l'accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico.

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO (13.2 c)

Quando un trattamento si basa sul consenso, il Titolare informa l'interessato che ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO (13.2 d)

Il Titolare informa l'interessato del suo diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa citata. In questo caso, l’interessato dovrà chiedere informazioni al Titolare sulla proceduta da utilizzare, usando uno dei sistemi sopra indicati per contattarlo.

EVENTUALE ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO (13.2 f)

Il Titolare informa l'interessato che in questo sito è installato il cookie Facebook Pixel (punto 5 delle finalità) che consente al Titolare di monitorare le conversioni che si verificano come risultato delle inserzioni che sta eseguendo su Facebook. Ad esempio, nel caso in cui desideri monitorare le adesioni a una particolare campagna pubblicizzata su Facebook, il cookie comunica a Facebook ogni volta che un utente ha aderito a una particolare campagna su questo sito. Facebook confronta l'evento di conversione con il gruppo di persone a cui è stata mostrata l'inserzione o che hanno cliccato su di essa, al fine di fornire al Titolare le informazioni che lo aiutano a capire il ritorno sull'investimento per la sua spesa pubblicitaria. Il Titolare utilizza questo sistema con finalità di profilazione.

Il Titolare sottolinea che questa informativa è stata è redatta in un formato compatibile con quanto indicato nell’Art. 12.1 del GDPR, ovvero: “Il Titolare del trattamento adotta misure appropriate per fornire all’interessato tutte le informazioni di cui agli articoli 13 e 14 in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro”.

Il Titolare informa l’interessato che per comprendere pienamente eventuali termini specifici della normativa Privacy (per esempio: “trattamento”, “finalità”, “profilazione”) può andare al sito ufficiale: https://www.privacyitalia.eu/wp-content/uploads/2017/10/GDPR_Italiano_PDF.pdf

Infine il Titolare informa l'interessato che in questo sito è presente un link a "Facebook" e a “Linkedin”.

I cookie di questi Social Network possono essere rifiutati secondo la procedura indicata da ogni sito. Pertanto, l’utilizzo di questo sito senza rifiutare quei cookie, implica il consenso dell’utente al trattamento dei propri dati da parte di quei Social Network, limitatamente alle modalità e finalità suindicate. Per consultare l’informativa privacy di quelle società, l’utente è pregato di visitare i siti relativi:

Facebook: https://www.facebook.com/privacy/

Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=it_IT

ragione sociale

Esclamativa srl

sede legale

Viale M. Finzi 597

partita iva

02752170361

iscrizione ufficio del registro

Registro delle imprese di Modena n. 02752170361

numero repertorio economico amministrativo (REA)

MO - 327927

capitale in bilancio

10.000,00

posta elettronica certificata (PEC)

info@cert.synthesis-solving.it

l’eventuale liquidazione in seguito a scioglimento

La società non è in stato di liquidazione.

eventuale stato di società con unico socio

La società non è a socio unico.

Art. 2497-bis C.C. – direzione e coordinamento

La società non è soggetta al coordinamento da parte di altri enti o società.

 

INFORMATIVA CLIENTE O FORNITORE Clicca qui

Documento aggiornato il 18/05/2023