Finanza agevolata

La finanza agevolata rappresenta l’insieme delle molteplici opportunità a sostegno degli investimenti delle neo imprese e delle imprese già avviate. Il servizio si concretizza nel supporto per l’accesso alle agevolazioni, a fondo perduto, a tasso agevolato o di carattere fiscale. ESCLAMATIVA individua insieme al cliente le opportunità agevolative disponibili a livello europeo, nazionale, regionale e locale più confacenti ai programmi di sviluppo aziendale e si fa carico dell’intero processo fino all’erogazione del contributo e quindi all’ottenimento del risultato positivo.

COME PUÒ AIUTARTI ESCLAMATIVA?​

  • Analisi di strumenti di finanza agevolata e funding pubblico (provinciali, regionali, nazionali ed europei)
  • Sviluppo del progetto e presentazione della domanda di agevolazione
  • Assistenza nella procedura e nella rendicontazione finale del progetto finanziato
  • Servizio di monitoraggio delle opportunità in base alle richieste del cliente, con analisi del progetto e degli investimenti più idonei
News & Eventi
19/03/2019 Bando professionisti 2019: dalla Regione Emilia Romagna 1 mln di euro in contributi a fondo perduto

Per il terzo anno consecutivo la Regione Emilia Romagna ha deciso di promuovere la competitività dei professionisti attraverso un bando che finanzia la digitalizzazione dei servizi professionali.
 

18/03/2019 Dalla Camera di Commercio di Bologna contributi a fondo perduto per l’acquisto di sistemi di sicurezza

Dal 18 marzo al 18 aprile 2019 le micro e piccole imprese bolognesi potranno fare domanda per accedere al contributo camerale pari al 50 % delle spese ammissibili - fino ad un massimo di € 3.000 - per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza.

15/03/2019 Pubblicato il Bando voucher digitali I4.0 della CCIAA di Reggio Emilia

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha destinato 180 mila euro all’edizione 2019 del Bando voucher digitali I4.0.