Tutoring e Coaching

Non sempre si hanno tutte le risorse necessarie all’interno di un’azienda. Per questo motivo Esclamativa ha sviluppato e consolidato negli anni il proprio servizio di consulenza con attività formative (tutoring) e di temporary management.

Che cosa intendiamo per “tutoring”? Il tutoring è un allenamento nella gestione e realizzazione dell’obiettivo. La formazione che realizziamo per le aziende è uno strumento fondamentale per acquisire maggiori conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

Il Temporary Management è una soluzione moderna ed efficace per gestire fasi strategiche dello sviluppo aziendale come la finanza d’impresa (nella sua parte finanziaria) e lo sviluppo del progetto di business. Si concretizza nella gestione temporanea della finanza d'impresa, nell'attività legata all'avvio di un nuovo business o di un nuovo investimento. L'attività diTempoarary managment prevede l'affiancamento alla proprietà e di figure diverse all'interno dell'azienda per arrivare assieme alla realizzazione di un obiettivo. 

COME PUÒ AIUTARTI ESCLAMATIVA? 

• Attività di affiancamento tramite figure professionali specializzate che gestiscono l’azienda in periodi strategici per la vita dell’azienda: dalla ristrutturazione aziendale alla delocalizzazione.
• Organizzazione di workdhop, seminari tecnici, incontri one to one
News & Eventi
11/04/2024 Fonditalia: Avviso FEMI 2024.01

FondItalia, con la pubblicazione dell’Avviso Femi 2024.01, intende continuare a promuovere la crescita e la qualificazione professionale dei lavoratori, a supporto dell’innovazione nelle imprese.

Per ogni progetto formativo aziendale è concesso un contributo a fondo perduto massimo di 40.000 euro, mentre per ogni progetto formativo individuale finanziabile mediante voucher è concesso un contributo a fondo perduto massimo per singolo voucher di 3.000 euro.

10/04/2024 Fondimpresa: Avviso 1/2024

Con l'Avviso 1/2024, Fondimpresa finanzia, attraverso le risorse trasferite al Fondo dall’INPS, la realizzazione di piani formativi condivisi tra le parti sociali riconducibili a Fondimpresa, rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto o di processo.

Il contributo a fondo perduto massimo per impresa aderente non può essere superiore a euro 50.000,00. Ciascun Piano deve rispettare un parametro di contributo massimo pari a 200,00 euro per ora di corso svolta.

09/04/2024 Fonarcom: Avviso 2/2023

Fonarcom, con l'Avviso 2/2023, mette a disposizione uno strumento che traduce in interventi formativi le linee generali d’indirizzo programmatico di un’azienda.

Il contributo a fondo perduto previsto per azienda non potrà superare i valori indicati di seguito:

  • per una micro impresa: contributo massimo di 6.000,00 euro
  • per una piccola impresa: contributo massimo di 10.000,00 euro
  • per una media impresa: contributo massimo di 16.000,00 euro
  • per una grande impresa: contributo massimo di 24.000,00 euro