Bando INAIL e miglioramento sicurezza sul lavoro - Incontro Gratuito

BANDO INAIL E MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO
 
 
Incontro informativo gratuito
 
5 APRILE 2016 
 
Presso Sicurpal
Via dei Mestieri, 12 41030 Bastiglia (MO)
 
 
 
 
Intervengono all'incontro:
 
Jonathan M.Santini - Esclamativa srl
 
Morandi Giampiero - Sicurpal srl
 
La sicurezza in azienda è un argomento da non sottovalutare. Ma quali sono gli investimenti più importanti da realizzare e come vanno finanziati? 
 
Un'occasione molto interessante per realizzare investimenti di questo tipo è rappresentata dal Bando ISI INAIL 2015, che consente alle imprese di ottenere un contributo fino ad un massimo di 130.000 Euro. 
 
BANDO ISI INAIL 2015
Grazie al contributo di Escalmativa scopriremo di più su questa tipologia di finanziamento, che copre il 65% dei costi sostenuti per realizzare l'intervento e che sostiene progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, oltre che per dispositivi di sicurezza come le linee di Vita per la messa in sicurezza delle coperture e gli ancoraggi contro le cadute dall'alto.
 
SITUAZIONI DI RISCHIO IN QUOTA E SISTEMI ANTICADUTA
Approfondiremo tematiche fondamentali per la sicurezza di ogni tipologia di impresa, che vanno dall'analisi dei rischi nei lavori in quota alla rimozione dell'amianto, dalla messa in sicurezza delle coperture nei capannoni e negli stabilimenti industriali all'approfondimento degli adempimenti sulle linee vita.
 
Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
24/04/2024 Regione Lombardia: Bando Nuova Impresa

Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo attivano lo sportello 2024 del bando “Nuova Impresa” finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale, anche quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro, attraverso l’erogazione di contributi sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di € 10.000,00.

24/04/2024 MIMIT: Nuova Sabatini estesa agli aumenti di capitale delle PMI

Nuovo decreto finalizzato all'incentivazione dei processi di capitalizzazione delle PMI tramite l'incremento dell'ammontare del contributo a fronte di investimenti previsti dal decreto 22/4/2022.

A fronte dell'aumento di capitale, il contributo è incrementato:

a. al 5% per le micro e piccole imprese;

b. al 3,575 % per le medie imprese.

22/04/2024 CCIAA Umbria: Contributi a fondo perduto per la digitalizzazione

Al via l'incentivo della CCIAA dell’Umbria per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented, volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.

La Camera di commercio assegna un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di  contributo di euro 7.000,00.