Bando ISI Inail 2019: posticipato l'avvio della procedura di presentazione delle domande di contributo

L' Inail, in considerazione della chiusura di interi settori di attività per l'applicazione delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, ha deciso di posticipare l'avvio della procedura  prevista per la partecipazione al Bando ISI Inail 2019.

Il nuovo calendario relativo alle diverse fasi del bando, che avrebbe dovuto prendere l'avvio il prossimo 16 aprile, sarà pubblicato entro il 31 maggio 2020, salvo ulteriori proroghe che si dovessero rendere necessarie.

L'inail aveva precedentemente disposto la sospensione dal 23 febbraio al 15 aprile dei termini amministrativi previsti nei bandi Isi precedenti e lo stop alla decorrenza dei termini per la realizzazione e rendicontazione dei progetti ammessi al finanziamento. La sospensione viene applicata anche alle imprese che hanno ricevuto il provvedimento di concessione prima dello scorso 23 febbraio e per le quali non si è ancora concluso l’anno per la realizzazione del progetto.

Potrebbe interessarti anche...
20/12/2019 Bando ISI INAIL 2019: pubblicato l’avviso 2019 dell’incentivo INAIL che finanzia interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Entro il 31 gennaio 2020 saranno rese note le date di apertura e chiusura della procedura informatica di presentazione delle domande per i contributi a fondo perduto, fino al 65%, erogati da INAIL per interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
30/01/2020 Pubblicate le scadenze del Bando ISI Inail 2019

Inail ha reso note le scadenze delle varie fasi della procedura prevista per la partecipazione al Bando ISI Inail 2019.

11/02/2020 TUTTO SUL BANDO ISI INAIL 2019 Non è solo una questione di velocità!

Workshop gratuito, riservato ad un numero massimo di 10 persone.

Scopri di più!

Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
08/07/2020 CCIAA Mantova: Contributi a fondo perduto per l'internazionalizzazione delle pmi mantovane

La Camera di Commercio di Mantova ha pubblicato il Bando Internazionalizzazione 2020 con l'intento di continuare a sostenere ed incentivare l’internazionalizzazione delle imprese mantovane. Agevolabili i costi di consulenza, di assistenza tecnica e costi di partecipazione dell’impresa a missioni economiche. Previsto un contributo massimo di 3.000,00 euro concesso a fondo perduto a copertura del 50% del valore delle spese sostenute.

 

08/07/2020 Nuovo Bando Macchinari Innovativi: Contributi per l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature alle imprese del sud Italia

Pubblicato il nuovo Bando Macchinari Innovativi del MiSe, che sostiene la realizzazione, nei territori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia di programmi di investimento diretti a consentire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa. La misura finanzia l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nonché programmi informatici e licenze correlati al loro utilizzo, che sianostrettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento.

02/07/2020 Tasso Agevolato SIMEST: Fino al 31 dicembre 2020 liquidità a tasso agevolato senza garanzie e fondo perduto sino al 40%

Fino al 31 dicembre 2020 le imprese possono accedere ai finanziamenti di Simest a liquidità a tasso agevolato e senza necessità di presentare garanzie. Possibile richiedere fino al 40% del finanziamento a fondo perduto - il 20% per lo strumento Inserimento mercati esteri - con un importo massimo concedibile a fondo perduto di 100.000 euro