Fondo Impresa Donna: firmato il decreto che rende operativo il nuovo fondo per l'imprenditoria femminile

Firmato lo scorso 2 ottobre 2021 il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna, finalizzato a rafforzare gli investimenti e i servizi a sostegno dell’imprenditorialità femminile.

Previsto per la misura un primo stanziamento di 40 milioni di euro, ai quali di aggiungeranno ulteriori 400 milioni di euro previsti nel PNRR.

Cosa prevede il Fondo impresa Donna? 

Il Fondo prevede la concessione di finanziamenti agevolati e contributia fondo perduto per incentivare la partecipazione delle donne al mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività per l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi.

Quali sono le spese ammissibili e le tempistiche per la presentazione della domanda?

Per conoscere ulteriori dettagli in merito alle spese ammissibili, alle tempistiche e modalità di presentazione della domanda di contributo ed ai requisiti dei beneficiari occorre attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto interministeriale, a seguito della sua registrazione da parte della Corte dei Conti.

Contattaci compilando il form che trovi in basso oppure alla tua sinistra!

Ti offriamo:

  • Stesura del progetto di investimento per il quale richiedi il contributo;
  • Assistenza tecnica durante tutte le fasi propedeutiche all’ottenimento e alla liquidazione del contributo;
  • Consulenza continuativa sugli incentivi di finanza agevolata compatibili con i tuoi progetti di investimento.

Il nostro Team è composto da esperti del settore che sapranno guidarti verso la richiesta dei finanziamenti agevolati a fondo perduto e verso la realizzazione dei tuoi progetti di investimento.

Ci occupiamo di consulenza e finanza agevolata da molto tempo, il nostro metodo è collaudato, sicuro ed approvato da tutti i nostri clienti.

Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
22/10/2021 Bando Innovazione Digitale 2021: Contributi a fondo perduto per innovazione digitale delle imprese mantovane

Al via dal 25 ottobre 2021 il Bando Innovazione Digitale 2021 della Camera di Commercio di Mantova che sostiene la digitalizzazione e l'innovazione delle micro, piccole e medie imprese mantovane, mediante la concessione di un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo di 5.000 euro.

22/10/2021 Bando E-commerce per i mercati internazionali 2021: contributi a fondo perduto per le imprese mantovane

Partirà il 25 ottobre 2021 il Bando E-commerce per i mercati internazionali 2021 della Camera di Commercio di Mantova, che finanzia l'apertura e/o il consolidamento di canali di vendita online tramite sistemi di e-commerce proprietari (siti e/o app mobile), mediante la concessione di un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo di 5.000 euro.

01/10/2021 Simest: Tutto sulle nuove linee di finanziamento del Nuovo Fondo 394

Pubblicate le circolari operative relative al nuovo Fondo 394 di Simest. Tre le nuove linee di finanziamento dedicate rispettivamente a: e-commerce, transizione digitale ed ecologica, partercipazione a fiere, mostre e missioni internazionali. Confermato il contributo a fondo perduto al 25% che sale al 40% per le pmi che hanno almeno una sede operative nel Sud Italia. Presentazione domande dal 28 ottobre 2021 ma con possibilità di cominciare di pre-caricare la domanda dal 21 ottobre 2021