Mediocredito Centrale: #Innòvati finanziamento

Le imprese delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, che hanno presentato domanda di accesso al Nuovo Bando Macchinari Innovativi possono contare su #Innòvati Finanziamento, un finanziamento agevolato fino al 25% delle spese ammissibili, complementare alla misura agevolativa gestita da Invitalia.

Cos'è #Innòvati Finanziamento

Si tratta di un finanziamento agevolato riservato alle imprese delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che hanno partecipato al Nuovo Bando Macchinari Innovativi, che copre il 25% delle spese ammissibili previste dall'agevolazione.

Per l'erogazione del finanziamento è necessaria la concessiona dell'agevolazione da parte di Invitalia.

Oltre al finanziamento è necessaria l’apertura di un conto vincolato di servizio, disciplinato da Convenzione ABI – MiSE – Invitalia, riservato ai flussi finanziari correlati alla misura agevolativa, che consente il rilascio delle agevolazioni anche a fronte di fatture non quietanzate.
L’agevolazione e il finanziamento saranno erogati su un conto vincolato gratuito, da questo conto verranno pagate ai fornitori le fatture relative all’investimento.

Che caratteristiche ha #Innòvati Finanziamento

É un finanziamenro chirografario a tasso variabile con durata minima di 18 e massima di 72 mesi, comprensivi di eventuale periodo di preammortamento.

Il piano di ammortamento prevede rate mensili/trimestrali/semestrali comprensive di quota capitale crescente e quota interesse variabile in funzione della variabilità del tasso di interesse.

 

Potrebbe interessarti anche...
08/07/2020 Nuovo Bando Macchinari Innovativi: Contributi per l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature alle imprese del sud Italia

Pubblicato il nuovo Bando Macchinari Innovativi del MiSe, che sostiene la realizzazione, nei territori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia di programmi di investimento diretti a consentire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa. La misura finanzia l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nonché programmi informatici e licenze correlati al loro utilizzo, che sianostrettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento.

Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
26/01/2021 Esclamativa e Soluzioni insieme per l’Innovazione Organizzativa delle Imprese Venete

Esclamativa, società specializzata nella consulenza in materia di finanza agevolata, e Soluzioni, società specializzata in servizi innovativi e integrati nell’ambito della prevenzione e gestione dei rischi aziendali, hanno deciso di unire le proprie competenze, per offrire alle imprese l’opportunità di intraprendere un efficace percorso di innovazione organizzativa, che possa beneficiare dei contributi a fondo perduto, con particolare riferimento all’efficientamento produttivo.

22/01/2021 CCIAA Forlì-Cesena Rimini: Contributi a fondo perduto per eventi fieristici

Al via dal 25 gennaio al 26 marzo 2021 il bando della Camera di Commercio di Forlì-Cesena e Rimini per la concessione di contributi a fondo perduto in favore delle imprese che partecipino a manifestazioni fieristiche organizzate nel periodo compreso tra il 1° gennaio e 31 dicembre 2021. Finanziate anche le fiere virtuali.

19/01/2021 Regione Emilia Romagna: Al via i Ristori per Bar e Ristoranti

Al via dal 20 gennaio 2021 le domande per i contributi a fondo perduto della Regione Emilia Romagna destinati a Bar, Ristoranti e similari, che abbiano subito un calo del fatturato medio, nel periodo ricompreso tra il 1° novembre 2020 e il 31 dicembre 2020, pari o superiore al 20% rispetto al fatturato medio dello stesso periodo del 2019.

Agevolate anche le nuove imprese, attivate dal 1° gennaio 2020 al 1° novembre 2020.