La Regione Lazio ha pubblicato il Bando Voucher diagnosi digitale al fine di sostenere la transizione digitale delle MPMI del Lazio finanziando l’acquisizione di una Diagnosi Digitale che le renda consapevoli dei vantaggi di investire in tale direzione nonostante la crisi di liquidità dovuta alla pandemia da Covid-19.
Possono beneficiare dei contributi previsti dal bando le Micro, Piccole e Medie Imprese che, al momento della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
I beneficiari inoltre devono avere la sede operativa in cui si svolge l’attività imprenditoriale che beneficia della diagnosi digitale, nel territorio della regione Lazio, al più tardi al momento della erogazione dell’aiuto.
Sono agevolabili progetti per l’acquisizione di una Diagnosi Digitale.
Per Diagnosi Digitale si intende una relazione che contenga come minimo:
Tutti i Progetti devono:
Sono ammissibili a contributo le seguenti spese:
Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto del 70% delle spese ammissibili e fino all’ importo massimo di 15.000,00 euro.
La presentazione delle domande si svolge attraverso due fasi:
Il formulario è disponibile on line a partire dalle ore 12:00 del 31 agosto 2021 e fino alle ore 18:00 del 5 ottobre 2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento della dotazione finanziaria.
L’invio della domanda deve avvenire a partire dalle ore 12:00 del 7 settembre 2021 e fino alle ore 18:00 del 5 ottobre 2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento della dotazione finanziaria.
Le domande di contributo saranno sottoposte a valutazione, secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Prenderà il via il prossimo 27 settembre l'edizione 2022 del Bando voucher digitali I4.0 della Camera di commercio di Ferrara.
La misura finanzia attraverso la concessione di un voucher gli investimenti delle imprese della provincia di Ferrara che prevedono l'introduzione in azienda di tecnologie industria 4.0.
Previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo concedibile di 4.000 euro.
Prenderà il via il prossimo 27 settembre l'edizione 2022 del Bando voucher digitali I4.0 della Camera di commercio di Ravenna.
La misura finanzia attraverso la concessione di un voucher gli investimenti delle imprese della provincia di Ravenna che prevedono l'introduzione in azienda di tecnologie industria 4.0.
Previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo concedibile di 4.000 euro.
Per le imprese di Ravenna e provincia un contributo a fondo del 50% delle spese ammesse e dell'importo massimo concedibile di 2.500 euro.
Finanziate le spese per la formazione del personale, per consulenze specialistiche e per certificazione, registrazione o rilascio della concessione del marchio ecologico.