Sicurezza e Impresa: incontro di approfondimento sul Bando Inail 2013

Giovedì 27 Febbraio presso l'Auditorium "Giorgo Fini" Esclamativa srl, in collaborazione con Total Quality srl, ha organizzato un incontro dedicato alle aziende dedicato al Bando Inail 2013. All'incontro, a cui é seguito un dibattito con i rappresentanti delle aziende presenti in sala, sono intervenuti il Dott. Jonathan M. Santini, Consulting MAnager di Esclamativa srl, l'Ing. Andrea Arbizzani di Total Quality e l' Avv.Anna Maria Lucà, che é intervenuto sui temi del Modello Organizzativo 231 e dell'efficacia esimente della responsabilità amministrativa d'impresa.

 

News & Eventi
Esclamativa 15/04/2026 Iperammortamento 2026-2028: cosa prevede la bozza del decreto attuativo e come cambia l’accesso all’incentivo

Definite le regole operative del nuovo iperammortamento: procedura strutturata, perizia sempre obbligatoria e fruizione progressiva. Il decreto è ancora in bozza, ma chiarisce già come funzionerà la misura.

Esclamativa 30/03/2026 Bando Certificazioni Emilia-Romagna 2026: contributi fino al 65% per ISO, ESG e sistemi di gestione

Aprirà il prossimo 16 aprile il nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per finanziare le certificazioni aziendali: contributi fino al 65% delle spese e fino 30.000 € a fondo perduto.

Scopri requisiti, le certificazioni finanziabili, le spese ammissibili e come accedere.

Esclamativa 30/03/2026 Riaprono Fondo Energia e Fondo Starter: tutte le opportunità per finanziare investimenti e nuove imprese in Emilia-Romagna

Dal 15 aprile 2026 riaprono in Emilia-Romagna due strumenti di finanza agevolata: il Fondo Energia, per investimenti in efficienza energetica e rinnovabili con finanziamenti fino a 1 milione di euro, e il Fondo Starter, dedicato alle imprese giovani, che può essere integrato con contributi a fondo perduto tramite il Fondo Idrocarburi nei Comuni interessati.