ESCLAMATIVA sostiene le imprese nei processi di crescita e trasformazione fornendo una qualificata consulenza per la razionalizzazione e l’ottimizzazione delle risorse finanziarie presenti in azienda, per il reperimento di quelle necessarie, nonché per la gestione del rapporto con gli istituti di credito.
La consulenza prevede la scelta dei mezzi finanziari più adeguati, la negoziazione di condizioni, le operazioni di ripianamento e tutta la finanza ordinaria tradizionale.
COME PUÒ AIUTARTI ESCLAMATIVA?
Prenderà il via il prossimo 27 settembre l'edizione 2022 del Bando voucher digitali I4.0 della Camera di commercio di Ravenna.
La misura finanzia attraverso la concessione di un voucher gli investimenti delle imprese della provincia di Ravenna che prevedono l'introduzione in azienda di tecnologie industria 4.0.
Previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo concedibile di 4.000 euro.
Prenderà il via il prossimo 27 settembre l'edizione 2022 del Bando voucher digitali I4.0 della Camera di commercio di Ferrara.
La misura finanzia attraverso la concessione di un voucher gli investimenti delle imprese della provincia di Ferrara che prevedono l'introduzione in azienda di tecnologie industria 4.0.
Previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo concedibile di 4.000 euro.
Per le imprese di Ravenna e provincia un contributo a fondo del 50% delle spese ammesse e dell'importo massimo concedibile di 2.500 euro.
Finanziate le spese per la formazione del personale, per consulenze specialistiche e per certificazione, registrazione o rilascio della concessione del marchio ecologico.