Esclamativa in Tour - Seminaio 15 Modi per uscire dalla Crisi

In una realtà in continua evoluzione e in un mercato dove la selezione premia chi riesce a differenziarsi dalla concorrenza, anche il Libero Professionista deve trovare e attuare le migliori strategie per “restare al passo”. Non basta più essere competenti nel proprio settore, diventa invece indispensabile diventare dei veri e propri imprenditori di se stessi: ecco allora che questo corso vuole offrire una serie di suggerimenti e tecniche manageriali per essere competitivi e all’avanguardia.
 
Qual è il modo migliore di trattare con il cliente? Che servizi posso offrire? Come capire quanto produco?
 
Sono solo alcune delle domande a cui il corso vuole dare una risposta, anche attraverso l’esperienza diretta dei partecipanti. Far “toccare con mano” le opportunità che possono nascere da un ottimo “restauro” del proprio studio professionale, sarà il “viaggio” della giornata formativa 15 modi per uscire dalla crisi. Focus Liberi Professioniti, che si terrà il 5 Febbraio presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Modena.
 
L’evento è organizzato da Esclamativa con la collaborazione di PsicheInForma e BeRevolution.
Guarda le altre notizie di Eventi, Seminari e Fiere
Esclamativa 10/05/2024 Unioncamere Lombardia - Bando Voucher digitali I4.0

Con il nuovo Bando Voucher digitali I4.0, le Camere di Commercio della Lombardia, d’accordo con la Regione Lombardia, intendono promuovere l’adozione di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali e sviluppare ecosistemi dell’innovazione digitale e green rafforzando la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0, in una logica di condivisione delle tecnologie e attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute. L’intensità dell’agevolazione è pari al 50% dei costi ammissibili e fino ad un massimo di € 10.000,00.

Esclamativa 10/05/2024 Regione Piemonte : In apertura Bando per il sostegno alle start-up innovative

Uscirà presto il Bando per il sostegno alla prima crescita delle start-up innovative della Regione Piemonte con l'obiettivo di sostenere il posizionamento competitivo e di mercato di progetti imprenditoriali originanti da iniziative pubbliche (spin-off della ricerca) o private e fondati su prodotti/servizi/modelli di business innovativi e incentivare l’avvicinamento da parte delle start-up di investitori esterni e il reperimento di risorse da parte degli stessi.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto in regime di esenzione:

1) fino al 70% (e nel limite di 210.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso la start-up reperisca  risorse da parte di investitori esterni per la realizzazione del business plan;

2) fino al 50% (e nel limite di 150.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso in cui il business plan sia esclusivamente finanziato da risorse già nelle disponibilità della start-up. 

Esclamativa 10/05/2024 Regione Piemonte : In apertura la II edizione del Bando SWich

In apertura la II edizione del Bando SWich per supportare le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese/dell’ecosistema della ricerca piemontese e la transizione dei relativi risultati alle fasi di avvio industriale e/o commerciale.

La dotazione finanziaria disponibile è di € 80.000.000.