Esclamativa interviene su bandi e contributi a disposizione delle Start Up a Ricomincio da me

Quali sono i bandi e i contributi accessibili per i nuovi imprenditori? Quali sono le opportunità di finanza agevolata e le prospettive che derivano dai nuovi bandi dedicati alle "StartUp"?

In occasione della Fiera Ricomincio da Me - La Fiera del Lavoro  la Dott.ssa Anna Maria Martinelli e il Dott. Jonathan Santini, Consulting Manager di Esclamativa, avranno modo di affrontare l'argomento delle StartUp da un punto di vista sicuramente poco affontato ma fondamentale per la loro crescita e sviluppo: quello delle risorse finanziarie a disposizione. Appuntamento al Foro Boario Domenica 15 Febbraio ore 17.10. 

 

Per visualizzare il programma completo dell'evento: 

http://www.viceversa-go.it/programma2015

http://www.facebook.com/pages/Ricomincio-da-me-La-Fiera-del-Lavoro/490741951008214?fref=ts

 

 

 
Guarda le altre notizie di Eventi, Seminari e Fiere
Esclamativa 10/05/2024 Regione Piemonte : In apertura Bando per il sostegno alle start-up innovative

Uscirà presto il Bando per il sostegno alla prima crescita delle start-up innovative della Regione Piemonte con l'obiettivo di sostenere il posizionamento competitivo e di mercato di progetti imprenditoriali originanti da iniziative pubbliche (spin-off della ricerca) o private e fondati su prodotti/servizi/modelli di business innovativi e incentivare l’avvicinamento da parte delle start-up di investitori esterni e il reperimento di risorse da parte degli stessi.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto in regime di esenzione:

1) fino al 70% (e nel limite di 210.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso la start-up reperisca  risorse da parte di investitori esterni per la realizzazione del business plan;

2) fino al 50% (e nel limite di 150.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso in cui il business plan sia esclusivamente finanziato da risorse già nelle disponibilità della start-up. 

Esclamativa 10/05/2024 Regione Piemonte : In apertura la II edizione del Bando SWich

In apertura la II edizione del Bando SWich per supportare le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese/dell’ecosistema della ricerca piemontese e la transizione dei relativi risultati alle fasi di avvio industriale e/o commerciale.

La dotazione finanziaria disponibile è di € 80.000.000.

Esclamativa 10/05/2024 Unioncamere Lombardia - Bando Voucher digitali I4.0

Con il nuovo Bando Voucher digitali I4.0, le Camere di Commercio della Lombardia, d’accordo con la Regione Lombardia, intendono promuovere l’adozione di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali e sviluppare ecosistemi dell’innovazione digitale e green rafforzando la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0, in una logica di condivisione delle tecnologie e attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute. L’intensità dell’agevolazione è pari al 50% dei costi ammissibili e fino ad un massimo di € 10.000,00.