eStartup - Sportello Startup 1° APPUNTAMENTO

Are you ready?
3 giornate gratuite dedicate a chi vuole aprire un'attività imprenditoriale e perfette per chi ha da poco avviato una startup o startup innovativa.
 
1° APPUNTAMENTO -  Martedì 22 marzo 2016 dalle 17:00 alle 19:30 - Auditorium San Filippo Neri (Ex Manifattura Tabacchi) - Via S.Orsola, 52 Modena
 
 
3 casi di successo per parlare assieme di come nasce un'idea imprenditoriale e di quali sono le difficoltà e gli aspetti tecnici da non sottovalutare per portare il proprio progetto al successo che merita.
 
Introducono e moderano Anna Maria Martinelli, Titolare e Cofondatrice di Esclamativa S.r.l e Claudio Stefani, Amministratore Delegato di Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti S.r.l.
 
  • Claudio Stefani (Amministratore Delegato di Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti S.r.l.) - Opportunità e criticità in fase di avvio di un'attività imprenditoriale. Le chiavi del successo nell'apertura di una startup.
  • Case History di Startup di successo del nostro territorio:
Antonio Montanini (Presidente di Taste Italy S.r.l)
Andrea Baraldi (Presidente di Alu Technology S.r.l)
Federico Ferraresi  (CEO di Behere S.r.l)
Mila Sacchi (Fondatrice di Sartoria dei Sapori)
 
Conclusioni a cura di Anna Maria Martinelli, Titolare e Cofondatrice di Esclamativa S.r.l e Claudio Stefani, Amministratore Delegato di Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti S.r.l.
Guarda le altre notizie di Eventi, Seminari e Fiere
Esclamativa 14/05/2024 Decreto Superbonus: Novità Crediti d'imposta Transizione 5.0

Dal Decreto Superbonus arrivano gli attesi chiarimenti sul periodo di validità dei crediti d'imposta 5.0.

Attraverso un emendamento governativo al Decreto Superbonus il Governo ha fatto luce sul periodo di validità dei crediti d'imposta Transizione 5.0, sgomberando il campo dalle interpretazioni che fino ad ora circolate.

Esclamativa 10/05/2024 Regione Piemonte : In apertura Bando per il sostegno alle start-up innovative

Uscirà presto il Bando per il sostegno alla prima crescita delle start-up innovative della Regione Piemonte con l'obiettivo di sostenere il posizionamento competitivo e di mercato di progetti imprenditoriali originanti da iniziative pubbliche (spin-off della ricerca) o private e fondati su prodotti/servizi/modelli di business innovativi e incentivare l’avvicinamento da parte delle start-up di investitori esterni e il reperimento di risorse da parte degli stessi.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto in regime di esenzione:

1) fino al 70% (e nel limite di 210.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso la start-up reperisca  risorse da parte di investitori esterni per la realizzazione del business plan;

2) fino al 50% (e nel limite di 150.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso in cui il business plan sia esclusivamente finanziato da risorse già nelle disponibilità della start-up. 

Esclamativa 10/05/2024 Regione Piemonte : In apertura la II edizione del Bando SWich

In apertura la II edizione del Bando SWich per supportare le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese/dell’ecosistema della ricerca piemontese e la transizione dei relativi risultati alle fasi di avvio industriale e/o commerciale.

La dotazione finanziaria disponibile è di € 80.000.000.