Il 12 settembre a Modena seminario dedicato al Bando ICT Professionisti RER

Il seminario Bando per il sostegno di progetti rivolti all’innovazione, la digitalizzazione e l’informatizzazione delle attività professionali a supporto del sistema economico regionale (Por-Fesr 2014-2020)
LA DIGITALIZZAZIONE COME IMPULSO PER LO SVILUPPO, LA CRESCITA E IL CONSOLIDAMENTO DEGLI STUDI DI PROFESSIONISTI
 
si terra' nella giornata di Martedì 12 Settembre dalle ore 15:00 presso la Sala Manifattura del San Filippo Neri in Via S.Orsola 52 a Modena.
 
Il convegno e' accreditato ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena.
 
Partecipazione gratuita ed aperta ai professionisti di tutti gli Ordini professionali. 
 
L'iscrizione deve essere effettuata:
> per i commercialisti tramite iscrizione esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito http://formazione.commercialistideltriveneto.org/  
> per tutti gli altri professionsiti dietro iscrizione tramite email a marketing@esclamativa.it
 
Guarda le altre notizie di Eventi, Seminari e Fiere
Esclamativa 14/05/2024 Decreto Superbonus: Novità Crediti d'imposta Transizione 5.0

Dal Decreto Superbonus arrivano gli attesi chiarimenti sul periodo di validità dei crediti d'imposta 5.0.

Attraverso un emendamento governativo al Decreto Superbonus il Governo ha fatto luce sul periodo di validità dei crediti d'imposta Transizione 5.0, sgomberando il campo dalle interpretazioni che fino ad ora circolate.

Esclamativa 10/05/2024 Regione Piemonte : In apertura Bando per il sostegno alle start-up innovative

Uscirà presto il Bando per il sostegno alla prima crescita delle start-up innovative della Regione Piemonte con l'obiettivo di sostenere il posizionamento competitivo e di mercato di progetti imprenditoriali originanti da iniziative pubbliche (spin-off della ricerca) o private e fondati su prodotti/servizi/modelli di business innovativi e incentivare l’avvicinamento da parte delle start-up di investitori esterni e il reperimento di risorse da parte degli stessi.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto in regime di esenzione:

1) fino al 70% (e nel limite di 210.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso la start-up reperisca  risorse da parte di investitori esterni per la realizzazione del business plan;

2) fino al 50% (e nel limite di 150.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso in cui il business plan sia esclusivamente finanziato da risorse già nelle disponibilità della start-up. 

Esclamativa 10/05/2024 Regione Piemonte : In apertura la II edizione del Bando SWich

In apertura la II edizione del Bando SWich per supportare le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese/dell’ecosistema della ricerca piemontese e la transizione dei relativi risultati alle fasi di avvio industriale e/o commerciale.

La dotazione finanziaria disponibile è di € 80.000.000.