WEBINAR GRATUITO: Piano Transizione 5.0 - come prepararsi al nuovo piano di incentivi

È imminente la pubblicazione dei decreti attuativi attesi per l’applicazione del Piano Transizione 5.0, disciplinato nel Decreto legge PNRR bis, approvato dal Governo lo scorso 26 febbraio 2024.

La Finanza Agevolata premia le imprese che giocano d'anticipo e per questo abbiamo organizzato un webinar per illustrare lo stato dell'arte e supportare le imprese che devono pianificare i propri investimenti, anche in funzione dei nuovi incentivi 5.0.

Mercoled' 10 aprile 2024, ore 12:00 terremo un webinar gratuito di mezz'ora in cui Anna Maria Martinelli, co-founder e direttrice dell' Area consulenza e progetti di Esclamativa spiegherà, con la sua consueta chiarezza:

  • le finalità e le caratteristiche del nuovo Piano Transizione 5.0,
  • gli interventi agevolabili,
  • la documentazione tecnica necessaria,
  • le modalità di fruizione degli incentivi.

Infine, risponderà ai quesiti in merito ai dubbi che certamente le imprese hanno in questo momento di transizione dal paradigma 4.0 a quello 5.0.

 

A CHI È RIVOLTO IL WEBINAR?

Il webinar è rivolto a tutte le imprese che:

  • vogliono pianificare i propri investimenti in beni strumentali materiali e immateriali, includendo nella pianificazione anche le fonti di finanziamento pubblico;
  • vogliono effettuare investimenti in beni 4.0 che possano efficientare i consumi energetici dei propri processi produttivi o delle strutture produttive; 
  • vogliono avvinarsi al mondo della finanza agevolata per capirne le dinamiche e cominciare a beneficiare di tutte le opportunità riservate alle imprese.

PERCHÈ PARTECIPARE AL WEBINAR?

  • Perchè è fondamentale conoscere il nuovo piano di sviluppo industriale del paese che è finalizzato alla crescita del grado di innovazione e di competività della tua impresa;
  • Perchè potrai porre quesiti al relatore sugli aspetti che non ti sono chiari;
  • Perchè la partecipazione al webinar ti darà diritto ad una prima consulenza gratuita per valutare insieme ad uno dei nostri consulenti come finanziare i tuoi progetti di investimento.

Non ti sei ancora iscritto al nostro webinar gratuito? CLICCA QUI

Guarda le altre notizie di Eventi, Seminari e Fiere
29/03/2024 WEBINAR GRATUITO Smart Factory & Industry 5.0: tutte le ultime novità del mondo MES per la tua produzione

Mercoledì 10 aprile alle ore 15:00, Jonathan Santinico-founder di Esclamativa, sarà ospite in qualità di relatore all'evento di Serenissima Informatica e Qualitas, per parlare degli incentivi Industry 4.0 ed Industry 5.0.

 

05/03/2024 EVENTO IN PRESENZA: Progettualità e risorse economiche per le Piccole Medie Imprese

Siamo felici di annunciare la partecipazione di Esclamativa Srl al Digital Innovation Tour 2024 di Sportello Digitale, una serie di incontri che accompagnano le Piccole e Medie Imprese verso la transizione digitale ed ecologica, offrendo strumenti concreti agli imprenditori e creando connessioni tra aziende, professionisti e territorio.

 

Vi aspettiamo sabato 9 marzo alle 10.30, presso la Cantina Oinoe Vini a Traversetolo (PR) per la prima tappa del Digital Innovation Tour. In questo luogo così speciale, affacciato sugli splendidi Colli di Parma, sarà ancora più piacevole condividere un aperitivo offerto a fine evento e partecipare a un momento di networking tra di noi.

26/02/2024 EVENTO IN PRESENZA (e online): Responsabilità amministrativa ex d.lgs 231/01 in caso di infortuni in ambito di salute e sicurezza sul lavoro

Jonathan Santini, co-founder di Esclamativa Srl, sarà ospite in qualità di relatore all'evento organizzato da Ambiente Lavoro Salute Group dal titolo "Responsabilità amministrativa ex d.lgs 231/01 in caso di infortuni in ambito di salute e sicurezza sul lavoro".

L'evento si terrà Giovedì 7 Marzo 2024, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in presenza presso l'Aula Corsi di Ambiente Lavoro Salute, in via Zacchetti 6 piano 8, a Reggio Emilia.

Sarà possibile anche partecipare in modalità videoconferenza sincrona, con accesso tramite link che sarà inviato previa registrazione.