Bando INAIL e miglioramento sicurezza sul lavoro - Incontro Gratuito

BANDO INAIL E MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO
 
 
Incontro informativo gratuito
 
5 APRILE 2016 
 
Presso Sicurpal
Via dei Mestieri, 12 41030 Bastiglia (MO)
 
 
 
 
Intervengono all'incontro:
 
Jonathan M.Santini - Esclamativa srl
 
Morandi Giampiero - Sicurpal srl
 
La sicurezza in azienda è un argomento da non sottovalutare. Ma quali sono gli investimenti più importanti da realizzare e come vanno finanziati? 
 
Un'occasione molto interessante per realizzare investimenti di questo tipo è rappresentata dal Bando ISI INAIL 2015, che consente alle imprese di ottenere un contributo fino ad un massimo di 130.000 Euro. 
 
BANDO ISI INAIL 2015
Grazie al contributo di Escalmativa scopriremo di più su questa tipologia di finanziamento, che copre il 65% dei costi sostenuti per realizzare l'intervento e che sostiene progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, oltre che per dispositivi di sicurezza come le linee di Vita per la messa in sicurezza delle coperture e gli ancoraggi contro le cadute dall'alto.
 
SITUAZIONI DI RISCHIO IN QUOTA E SISTEMI ANTICADUTA
Approfondiremo tematiche fondamentali per la sicurezza di ogni tipologia di impresa, che vanno dall'analisi dei rischi nei lavori in quota alla rimozione dell'amianto, dalla messa in sicurezza delle coperture nei capannoni e negli stabilimenti industriali all'approfondimento degli adempimenti sulle linee vita.
 
Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
10/05/2024 Regione Piemonte - Pre informativa Bando per il sostegno alle start-up innovative

Uscirà presto il Bando per il sostegno alla prima crescita delle start-up innovative della Regione Piemonte con l'obiettivo di sostenere il posizionamento competitivo e di mercato di progetti imprenditoriali originanti da iniziative pubbliche (spin-off della ricerca) o private e fondati su prodotti/servizi/modelli di business innovativi e incentivare l’avvicinamento da parte delle start-up di investitori esterni e il reperimento di risorse da parte degli stessi.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto in regime di esenzione:

1) fino al 70% (e nel limite di 210.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso la start-up reperisca  risorse da parte di investitori esterni per la realizzazione del business plan;

2) fino al 50% (e nel limite di 150.000 euro) del complessivo piano di spesa nel caso in cui il business plan sia esclusivamente finanziato da risorse già nelle disponibilità della start-up. 

10/05/2024 Unioncamere Lombardia - Bando Voucher digitali I4.0

Con il nuovo Bando Voucher digitali I4.0, le Camere di Commercio della Lombardia, d’accordo con la Regione Lombardia, intendono promuovere l’adozione di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali e sviluppare ecosistemi dell’innovazione digitale e green rafforzando la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0, in una logica di condivisione delle tecnologie e attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute. L’intensità dell’agevolazione è pari al 50% dei costi ammissibili e fino ad un massimo di € 10.000,00.

08/05/2024 INTERVISTA - Finanza agevolata per PMI: l'occasione per scrivere il proprio futuro

Condividiamo con grande piacere l'intervista ai nostri co-founders Jonathan Santini e Anna Maria Martinelli condotta da Tudor Lazariu, fondatore di Sportello Digitale, 

È stata l'occasione per ribadire il ruolo strategico che riveste la finanza agevolata nell'accelerare la crescita delle imprese.