Sviluppo Sostenibile: pubblicato il bando per la realizzazione di una parte delle attività

Il bando è rivolto ad associazioni, cooperative e imprese che, data di pubblicazione del presente bando, devono possedere i seguenti requisiti:
  • essere costituite da almeno 3 anni, nella forma prevista dalla legge;
  • avere realizzato negli ultimi 3 anni almeno un progetto in linea con l’oggetto e le finalità del presente bando, con un importo uguale o superiore alla richiesta di finanziamento;
  • essere in possesso, al momento della partecipazione al bando, di tutti i requisiti di cui alle dichiarazioni ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 riportate all'interno del formulario.
I contributi saranno concessi, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, sulla base di una procedura di valutazione a sportello delle domande pervenute, le quali saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per ciascuna proposta progettuale è previsto un finanziamento massimo dell’80% dell’intero costo della proposta progettuale, il quale non potrà comunque essere superiore a € 35.000,00.
 
Il contributo verrà liquidato con le seguenti modalità:
  • Prima tranche 30%: sarà attribuita a seguito della sottoscrizione dell’impegno all'utilizzo delle risorse per la realizzazione della proposta progettuale presentata;
  • Seconda ed ultima tranche 70%.
I progetti presentati potranno avere una durata massima di 12 mesi. 
 
Sono da considerarsi ammissibili tutte le voci di spesa e i costi riferibili alle attività strettamente funzionali alla realizzazione dei progetti. Nello specifico, sono ammessi:
  • i costi relativi al personale;
  • i costi relativi ad attività di consulenza, in misura non superiore al 30% dell’importo;
  • i costi per l’acquisto di strumentazione e servizi strettamente funzionali all'attività, inclusa l’acquisizione di licenze per strumenti informatici;
  • le spese generali derivanti direttamente dai progetti presentati;
  • le spese relative agli aspetti logistici.
Sono ammissibili esclusivamente le spese sostenute successivamente alla data di sottoscrizione dell’impegno all'utilizzo delle risorse.
Presentazione delle domande solo ed esclusivamente via PEC a partire dalle ore 08:00 del giorno 22 maggio 2018 fino al termine ultimo delle ore 20:00 del giorno 30 giugno 2018. 
 
Scarica il Programma Sviluppo Sostenibile nella nostra area riservata.
Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
08/05/2024 INTERVISTA - Finanza agevolata per PMI: l'occasione per scrivere il proprio futuro

Condividiamo con grande piacere l'intervista ai nostri co-founders Jonathan Santini e Anna Maria Martinelli condotta da Tudor Lazariu, fondatore di Sportello Digitale, 

È stata l'occasione per ribadire il ruolo strategico che riveste la finanza agevolata nell'accelerare la crescita delle imprese.

 

07/05/2024 Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige - L.P. 4/1997

Nuova opportunità della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige che intende concedere alle imprese servizi di consulenza e formazione nonché di diffusione di conoscenze, sono agevolabili solo le iniziative strettamente attinenti all’attività svolta in provincia di Bolzano.

Le spese per le iniziative di formazione e consulenza sono ammissibili nella seguente misura massima per anno di imputazione:

a) 50.000,00 euro per le piccole imprese;

b) 100.000,00 euro per le medie e grandi imprese.

06/05/2024 CCIAA dell'Emilia: Bando Certificazioni - ESG

Con il Bando Certificazioni - ESG, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura dell’Emilia intende sostenere ed incentivare la competitività delle imprese attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi per ottenere certificazioni ambientali, etiche e sociali e per la promozione dei valori ESG.

Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute fino ad un importo massimo complessivo di euro 14.000,00.