NEWS

NEWS > Finanza Agevolata
L’iper ammortamento si fa in tre
news in Finanza Agevolata > ottobre 2018

Ancora fino al 31/12/2018 le imprese potranno usufruire del super ammortamento dedicato all’acquisto di macchinari tradizionali mentre dal 2019 debutterà l’iper ammortamento con tre aliquote: 250% per investimenti fino a 2,5 milioni di euro, 200% fino a 10 milioni di euro e 150% fino a 20 milioni di euro; inoltre sempre nel 2019 verrà introdotto un regime di tassazione agevolato per le imprese che reinvestono gli utili in azienda.
 
Sono chiari quindi gli obiettivi del MiSe: agevolare gli investimenti in nuove tecnologie abilitanti in chiave 4.0 e agevolare in particolar modo le piccole e medie imprese.
Tra le altre novità anche la riduzione dell’aliquota ires (dal 24% al 15% per la quota di utili reinvestita in beni strumentali nuovi o in nuova occupazione) per le imprese che investono e assumono lavoratori e l’abolizione dell’iri (imposta sul reddito imprenditoriale) soppiantata dalla flax tax.

+ vuoi saperne di più? compila il form
NEWS IN EVIDENZA
Contributi a fondo perduto per progetti di Promozione Export e internazionalizzazione intelligente

Prende il via la terza edizione del Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente. Il bando sarà aperto dal 4 febbraio 2019 ore 10.00 e resterà disponibile fino al 18 marzo 2019 ore 16.00. L’obiettivo del bando è quello di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.