Lombardia: al via il bando “Call Hub Ricerca e Innovazione”

Dal 15 gennaio al 28 marzo 2019 sarà aperto il bando della Regione Lombardia “Call Hub Ricerca e Innovazione” rivolto a partenariati di imprese (micro, piccole, medie, grandi, private e a partecipazione pubblica) e organismi di ricerca pubblici e privati, università, istituti di ricerca e Irccs.
 
Il bando, finanziato dai Fondi Europei e cofinanziato dalla regione Lombardia e dallo Stato, si pone l’obiettivo di sostenere e rafforzare l’innovazione del territorio lombardo e di potenziare le infrastrutture di ricerca e innovazione.
 
I progetti presentati dovranno essere sviluppati nell’ambito di una delle aree (S3) della strategia di specializzazione intelligente individuate dalla regione:
  • aerospazio;
  • agroalimentare;
  • eco-industria;
  • industrie creative e culturali;
  • industria della salute;
  • manifatturiero avanzato;
  • mobilità sostenibile;
  • smart cities and communities (area trasversale).
Per ciascun progetto, che dovrà prevedere almeno 5 milioni di investimenti, il contributo massimo sarà di 5 milioni nella misura massima del 60 % delle spese ammissibili nel caso delle piccole imprese, del 50% per le medie imprese e del 40 % per le grandi imprese e gli organismi di ricerca.
Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
01/04/2019 Regione Emilia Romagna: Prorogati i termini dell’Ordinanza 57/2012
Il Presidente della Regione Emilia Romagna ha prorogato i termini relativi alla conclusione degli interventi ed alla presentazione della documentazione di rendicontazione del saldo finale previsti dall’Ordinanza 57/2012.
 
26/03/2019 Pubblicato il Bando voucher digitali I4.0 2019 della CCIAA di Modena

Aprirà dalle 8.00 di mercoledì 10 aprile fino alle ore 21.00 di lunedì 15 luglio 2019 il Bando voucher digitali I 4.0 della Camera di Commercio di Modena.

22/03/2019 Calcolo Patent Box per PMI e Micro Imprese

Sarà l'agenzia delle entrate ad effettuare il calcolo dell'agevolazione per le micro e piccole imprese.