Sviluppo Sostenibile: pubblicato il bando per la realizzazione di una parte delle attività

Il bando è rivolto ad associazioni, cooperative e imprese che, data di pubblicazione del presente bando, devono possedere i seguenti requisiti:
  • essere costituite da almeno 3 anni, nella forma prevista dalla legge;
  • avere realizzato negli ultimi 3 anni almeno un progetto in linea con l’oggetto e le finalità del presente bando, con un importo uguale o superiore alla richiesta di finanziamento;
  • essere in possesso, al momento della partecipazione al bando, di tutti i requisiti di cui alle dichiarazioni ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 riportate all'interno del formulario.
I contributi saranno concessi, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, sulla base di una procedura di valutazione a sportello delle domande pervenute, le quali saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per ciascuna proposta progettuale è previsto un finanziamento massimo dell’80% dell’intero costo della proposta progettuale, il quale non potrà comunque essere superiore a € 35.000,00.
 
Il contributo verrà liquidato con le seguenti modalità:
  • Prima tranche 30%: sarà attribuita a seguito della sottoscrizione dell’impegno all'utilizzo delle risorse per la realizzazione della proposta progettuale presentata;
  • Seconda ed ultima tranche 70%.
I progetti presentati potranno avere una durata massima di 12 mesi. 
 
Sono da considerarsi ammissibili tutte le voci di spesa e i costi riferibili alle attività strettamente funzionali alla realizzazione dei progetti. Nello specifico, sono ammessi:
  • i costi relativi al personale;
  • i costi relativi ad attività di consulenza, in misura non superiore al 30% dell’importo;
  • i costi per l’acquisto di strumentazione e servizi strettamente funzionali all'attività, inclusa l’acquisizione di licenze per strumenti informatici;
  • le spese generali derivanti direttamente dai progetti presentati;
  • le spese relative agli aspetti logistici.
Sono ammissibili esclusivamente le spese sostenute successivamente alla data di sottoscrizione dell’impegno all'utilizzo delle risorse.
Presentazione delle domande solo ed esclusivamente via PEC a partire dalle ore 08:00 del giorno 22 maggio 2018 fino al termine ultimo delle ore 20:00 del giorno 30 giugno 2018. 
 
Scarica il Programma Sviluppo Sostenibile nella nostra area riservata.
Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
01/04/2019 Regione Emilia Romagna: Prorogati i termini dell’Ordinanza 57/2012
Il Presidente della Regione Emilia Romagna ha prorogato i termini relativi alla conclusione degli interventi ed alla presentazione della documentazione di rendicontazione del saldo finale previsti dall’Ordinanza 57/2012.
 
26/03/2019 Pubblicato il Bando voucher digitali I4.0 2019 della CCIAA di Modena

Aprirà dalle 8.00 di mercoledì 10 aprile fino alle ore 21.00 di lunedì 15 luglio 2019 il Bando voucher digitali I 4.0 della Camera di Commercio di Modena.

22/03/2019 Calcolo Patent Box per PMI e Micro Imprese

Sarà l'agenzia delle entrate ad effettuare il calcolo dell'agevolazione per le micro e piccole imprese.