Sostegno alle imprese in occasione di Expo 2015

E’ stato prorogato al 28 novembre 2014 alle ore 17.00 il termine di presentazione delle domande di contributo al Bando straordinario per la concessione di contributi a progetti di promozione delle imprese in occasione dell'Esposizione universale di Milano 2015.
Le imprese hanno un mese di tempo in più per presentare progetti per la promozione dei propri prodotti o servizi verso il pubblico internazionale che parteciperà all’Expo 2015.
Il bando, approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 1278/2014
 
Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
Esclamativa 11/05/2026 Fondo per lo sviluppo dell’offerta turistica: in arrivo 109 milioni di euro per investimenti strategici nel turismo

Il Ministero del Turismo lancerà a breve il nuovo Fondo per lo sviluppo dell’offerta turistica da 109 milioni di euro. La misura finanzia investimenti da 1 a 15 milioni di euro per digitalizzazione, sostenibilità, efficientamento energetico e riqualificazione delle strutture turistiche. Previsti contributi a fondo perduto fino al 30% e finanziamenti agevolati fino al 70% delle spese ammissibili.

Esclamativa 08/05/2026 SIMEST potenzia la misura “Transizione digitale o ecologica”: dal 25 maggio nuove domande e plafond da 800 milioni

SIMEST potenzia la misura “Transizione digitale o ecologica” introducendo un plafond da 800 milioni di euro e condizioni rafforzate per imprese energivore e aziende colpite dal conflitto nel Golfo Persico.

Dal 25 maggio 2026 riaprono le domande per finanziamenti agevolati dedicati a digitalizzazione, efficientamento energetico e competitività internazionale.

Esclamativa 05/05/2026 Iperammortamento 2026: pubblicato il decreto attuativo. Regole operative, procedure e cosa cambia per le imprese

Pubblicato il decreto attuativo dell’iperammortamento 2026-2028: definite le regole operative, le procedure di accesso tramite GSE e i nuovi obblighi per le imprese. La misura entra nella fase operativa e richiede una pianificazione tecnica e fiscale accurata per non rischiare la perdita del beneficio.