Bonus del 50% per i registratori di cassa hi-tech

L’Agenzia delle Entrate ha disposto un credito d’imposta del 50%, fino ad un massimo di beneficio di € 250  per l’acquisto e di € 50 per l’adattamento di registratori di cassa hi-tech, che permettano ai commercianti al dettaglio di ottemperare all’obbligo, che scatterà dal 1° gennaio 2020, di trasmettere telematicamente all’Agenzia i dati dei corrispettivi giornalieri.

Il contributo è valido per le spese sostenute nel 2019 e nel 2020 ed è utilizzabile in compensazione tramite il modello F24.

News & Eventi
Esclamativa 22/10/2026 Esclamativa ad A&T Vicenza 2026: vi aspettiamo al Padiglione 7, Stand A31

Esclamativa ad A&T Vicenza dal 27 al 29 ottobre 2026: vi aspettiamo al Padiglione 7, Stand A31 per un caffè e due chiacchiere sui vostri progetti.

Esclamativa 30/07/2026 Esclamativa investe nella trasformazione digitale con il sostegno dei Fondi europei della Regione Emilia-Romagna

Esclamativa Srl ha portato a termine il progetto “Ottimizzazione integrata dei processi HR, CRM e operations con soluzioni cloud, mobile e data-driven”, realizzato nell’ambito del PR FESR 2021-2027 – Azione 1.2.3 “Sostegno per la digitalizzazione delle imprese, incluse azioni di sistema per il digitale” della Regione Emilia-Romagna.

 

Esclamativa 05/06/2026 Regione Piemonte: riapre il bando per digitalizzazione ed efficientamento produttivo delle imprese

La Regione Piemonte ha riaperto il bando “Digitalizzazione ed efficientamento produttivo delle imprese”, finanziato dal PR FESR 2021-2027, per sostenere investimenti in innovazione, competitività e sostenibilità delle imprese piemontesi. La misura prevede finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per progetti di digitalizzazione, innovazione dei processi produttivi, economia circolare e transizione ecologica. Lo sportello per la Linea B – Efficientamento produttivo aprirà il 7 luglio 2026, mentre quello per la Linea A – Digitalizzazione delle imprese sarà operativo dal 13 ottobre 2026. I progetti ammissibili possono arrivare fino a 3 milioni di euro di investimento.