La Camera di Commercio di Verona ha pubblicato il Bando per incentivi per l’internazionalizzazione allo scopo di:
Possono presentare richiesta di contributo:
Gli investimenti ammessi a contributo dovranno essere riconducibili a:
a) Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero, quali ad esempio,
b) lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali), quali ad esempio:
Sono ammissibili a contributo le spese per:
Sono in ogni caso escluse dalle spese ammissibili quelle per:
Potranno essere ammesse solo le spese fatturate a partire dal 01 luglio 2021 fino al 30 giugno 2022 e quietanzate entro la data di rendicontazione (scadenza data rendicontazione 28 luglio 2022).
Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo di:
Verrà, inoltre, corrisposta una ulteriore somma di € 2.500,00 per ciascuna domanda presentata da aggregazioni di imprese, purché ammessa a contributo.
Potranno comunque beneficiare del contributo camerale esclusivamente interventi il cui costo minimo sia pari o superiore ad 5.000 euro.
Le domande di contributo devono essere trasmesse, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 8:00 del 25 agosto 2021 alle ore 21:00 del 08 settembre 2021.
L’ammissione al contributo avverrà sino ad esaurimento dei fondi disponibili.
23/04/2026
Voucher Cloud e Cybersecurity: proroga al 27 maggio per l’accreditamento dei fornitori
Prorogato al 27 maggio 2026 il termine per l’accreditamento dei fornitori del Voucher Cloud e Cybersecurity. Un passaggio decisivo per poter proporre ai propri clienti i benefici del contributo che prevede questo interessane incentivo.
15/04/2026
Iperammortamento 2026-2028: cosa prevede la bozza del decreto attuativo e come cambia l’accesso all’incentivo
Definite le regole operative del nuovo iperammortamento: procedura strutturata, perizia sempre obbligatoria e fruizione progressiva. Il decreto è ancora in bozza, ma chiarisce già come funzionerà la misura.
30/03/2026
Bando Certificazioni Emilia-Romagna 2026: contributi fino al 65% per ISO, ESG e sistemi di gestione
Aprirà il prossimo 16 aprile il nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per finanziare le certificazioni aziendali: contributi fino al 65% delle spese e fino 30.000 € a fondo perduto.
Scopri requisiti, le certificazioni finanziabili, le spese ammissibili e come accedere.