eStartup - Sportello Startup 1° APPUNTAMENTO

Are you ready?
3 giornate gratuite dedicate a chi vuole aprire un'attività imprenditoriale e perfette per chi ha da poco avviato una startup o startup innovativa.
 
1° APPUNTAMENTO -  Martedì 22 marzo 2016 dalle 17:00 alle 19:30 - Auditorium San Filippo Neri (Ex Manifattura Tabacchi) - Via S.Orsola, 52 Modena
 
 
3 casi di successo per parlare assieme di come nasce un'idea imprenditoriale e di quali sono le difficoltà e gli aspetti tecnici da non sottovalutare per portare il proprio progetto al successo che merita.
 
Introducono e moderano Anna Maria Martinelli, Titolare e Cofondatrice di Esclamativa S.r.l e Claudio Stefani, Amministratore Delegato di Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti S.r.l.
 
  • Claudio Stefani (Amministratore Delegato di Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti S.r.l.) - Opportunità e criticità in fase di avvio di un'attività imprenditoriale. Le chiavi del successo nell'apertura di una startup.
  • Case History di Startup di successo del nostro territorio:
Antonio Montanini (Presidente di Taste Italy S.r.l)
Andrea Baraldi (Presidente di Alu Technology S.r.l)
Federico Ferraresi  (CEO di Behere S.r.l)
Mila Sacchi (Fondatrice di Sartoria dei Sapori)
 
Conclusioni a cura di Anna Maria Martinelli, Titolare e Cofondatrice di Esclamativa S.r.l e Claudio Stefani, Amministratore Delegato di Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti S.r.l.
News & Eventi
Esclamativa 22/10/2026 Esclamativa ad A&T Vicenza 2026: vi aspettiamo al Padiglione 7, Stand A31

Esclamativa ad A&T Vicenza dal 27 al 29 ottobre 2026: vi aspettiamo al Padiglione 7, Stand A31 per un caffè e due chiacchiere sui vostri progetti.

Esclamativa 30/07/2026 Esclamativa investe nella trasformazione digitale con il sostegno dei Fondi europei della Regione Emilia-Romagna

Esclamativa Srl ha portato a termine il progetto “Ottimizzazione integrata dei processi HR, CRM e operations con soluzioni cloud, mobile e data-driven”, realizzato nell’ambito del PR FESR 2021-2027 – Azione 1.2.3 “Sostegno per la digitalizzazione delle imprese, incluse azioni di sistema per il digitale” della Regione Emilia-Romagna.

 

Esclamativa 05/06/2026 Regione Piemonte: riapre il bando per digitalizzazione ed efficientamento produttivo delle imprese

La Regione Piemonte ha riaperto il bando “Digitalizzazione ed efficientamento produttivo delle imprese”, finanziato dal PR FESR 2021-2027, per sostenere investimenti in innovazione, competitività e sostenibilità delle imprese piemontesi. La misura prevede finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per progetti di digitalizzazione, innovazione dei processi produttivi, economia circolare e transizione ecologica. Lo sportello per la Linea B – Efficientamento produttivo aprirà il 7 luglio 2026, mentre quello per la Linea A – Digitalizzazione delle imprese sarà operativo dal 13 ottobre 2026. I progetti ammissibili possono arrivare fino a 3 milioni di euro di investimento.