E-Contributi

E-Contributi è la piattaforma dedicata alle imprese e ai professionisti che vogliono essere informati sulle opportunità di finanza agevolata disponibili per i propri investimenti, tra cui contributi a fondo perduto, crediti di imposta, contributi in conto interessi, finanziamenti agevolati e altro ancora.

 

La piattaforma offre la possibilità di avere a disposizione un assistente e raccoglie un database costantemente aggiornato sugli incentivi nazionali, regionali e provinciali, per consentire al Cliente di fare ricerche autonomamente e selezionare solo quelli di proprio interesse mediante l’applicazione di filtri avanzati.

Tutto il potenziale di E-Contributi

Perché sceglierlo?

  • Possibilità di ricevere comunicazioni sulle agevolazioni che hanno le caratteristiche di tuo interesse;
  • Motore di ricerca avanzato per trovare facilmente i bandi disponibili;
  • Download delle schede riepilogative dei bandi aperti;
  • Assistenti specializzati a disposizione per rispondere a domande e richieste di informazioni;

Avrai nelle tue mani la possibilità di accedere a bandi per investire nelle energie rinnovabili e nel fotovoltaico, finanziare digitalizzazione, internazionalizzazione, ricerca e sviluppo, nuovi macchinari e impianti, innovazione di prodotti e processi, imprese femminili, nuove startup e molto altro ancora.

Scopri eContributi →
News & Eventi
Esclamativa 23/05/2024 Al via il Credito d'Imposta per la ZES UNICA

Dal 12 giugno al 12 luglio 2024 sarà possibile inviare all'Agenzia delle Entrate le comunicazioni per la fruizione del Credito d'Imposta ZES UNICA, che ricomprende i territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Agevolabili gli investimenti, facenti parte di un progetto di investimento realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, relativi all'acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella ZES unica, acquisto di terreni e all'acquisizione, alla realizzazione ovvero all'ampliamento di immobili strumentali agli investimenti ed effettivamente utilizzati per l'esercizio dell'attività nella struttura produttiva.

 

Esclamativa 22/05/2024 CCIAA Modena: Bando Cooperazione 5.0

Nuova opportunità dalla Camera di Commercio di Modena che intende promuovere e facilitare processi di cambiamento tecnologico e di transizione energetica del mondo della cooperazione.

Previsto un contributo fissato nella misura del 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 3.500,00 €, per ciascuna società cooperativa.

 

Esclamativa 17/05/2024 FRI-Tur: Bando per le imprese del Turismo

Il Ministero del Turismo promuove FRI-Tur, l’incentivo che punta a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

Previsto un contributo a fondo perduto del 35% unitamente ad un finanziamento agevolato.