E-Contributi

E-Contributi è la piattaforma dedicata alle imprese e ai professionisti che vogliono essere informati sulle opportunità di finanza agevolata disponibili per i propri investimenti, tra cui contributi a fondo perduto, crediti di imposta, contributi in conto interessi, finanziamenti agevolati e altro ancora.

 

La piattaforma offre la possibilità di avere a disposizione un assistente e raccoglie un database costantemente aggiornato sugli incentivi nazionali, regionali e provinciali, per consentire al Cliente di fare ricerche autonomamente e selezionare solo quelli di proprio interesse mediante l’applicazione di filtri avanzati.

Tutto il potenziale di E-Contributi

Perché sceglierlo?

  • Possibilità di ricevere comunicazioni sulle agevolazioni che hanno le caratteristiche di tuo interesse;
  • Motore di ricerca avanzato per trovare facilmente i bandi disponibili;
  • Download delle schede riepilogative dei bandi aperti;
  • Assistenti specializzati a disposizione per rispondere a domande e richieste di informazioni;

Avrai nelle tue mani la possibilità di accedere a bandi per investire nelle energie rinnovabili e nel fotovoltaico, finanziare digitalizzazione, internazionalizzazione, ricerca e sviluppo, nuovi macchinari e impianti, innovazione di prodotti e processi, imprese femminili, nuove startup e molto altro ancora.

Scopri eContributi →
News & Eventi
Esclamativa 18/06/2024 CCIAA Brescia: Contributi per servizi e consulenze di sostenibilità ambientale

Nuovo bando della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia a favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane operanti in tutti i settori economici per contributi diretti all'acquisizione di servizi e di consulenze specialistiche in tema di sostenibilità ambientale.

Il contributo è concedibile nella misura del 50% del costo sostenuto fino ad un contributo massimo per ogni impresa di € 5.000.

Esclamativa 17/06/2024 CCIAA Treviso-Belluno: Contributi a fondo perduto per la doppia transizione digitale ed ecologica

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno intende rafforzare la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI, di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione ed efficientamento energetico finalizzate anche alla transizione ecologica del tessuto produttivo. 

L’intensità del contributo a fondo perduto è pari al 50% della spesa sostenuta ed effettivamente ammissibile fino ad un massimo di 35.000,00 euro di contributo.

Esclamativa 14/06/2024 CCIAA Bologna: Contributi a fondo perduto per la digitalizzazione

La Camera di commercio di Bologna ha pubblicato un nuovo bando per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributi a fondo perduto, del 50% delle spese ammissibili e fino ad un massimo di 10.000,00 euro di contributo.