Attivazione Connessioni e Relazioni

Esclamativa mette a disposizione relazioni e connessioni, consolidate nel corso del tempo, con realtà aziendali presenti sul territorio nazionale. Attivando connessioni tra imprenditori, Esclamativa soddisfa bisogni latenti e obiettivi di crescita.

Le connessioni con altre aziende possono infatti essere risolutive nello sviluppare un processo aziendale o semplicemente possono rafforzare le condizioni per realizzare un progetto accantonato da troppo tempo.

COME PUÒ AIUTARTI ESCLAMATIVA?

  • Laboratori Rete Alta Tecnologia Regione Emilia Romagna
  • Investitori
  • Finanziatori
  • Startup e Imprese innovative
News & Eventi
16/10/2020 Credito d'imposta beni strumentali: Importante regolarizzare la fattura

Con due interpelli l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che la fattura, che durante i controlli e le verifiche inerenti la documentazione relativa al credito d'imposta per investimenti in beni strumentali, venga trovata sprovvista della regolare dicitura di riferimento all'art.1, commi da 184  a 197, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, non è valida e determina la revoca della corrispondente quota di agevolazione; chiarite inoltre le modalità di regolarizzazione.

13/10/2020 MIT: Contributi a fondo perduto per le imprese di trasporto merci su strada

Pubblicato in G.U. il decreto 14 agosto 2020 del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti recante le modalità di erogazione delle risorse per investimenti a favore delle imprese di trasporto merci su strada per l'annualità 2020.

Previsto un contributo dell'importo compreso tra 2.000 e 20.000 euro per l'acquisizione di veicoli per il trasporto merci su strada a basso inquinamento.

09/10/2020 Regione Lombardia: Contributi a fondo perduto per le pmi del settore Design per innovazione tecnologica

Fino al 15 ottobre 2020 le micro, piccole e medie imprese lombarde del settore Design possono fare richiesta alla Regione Lombardia di un contributo a fondo perduto del 60% per finanziare progetti di innovazione tecnologica finalizzati alla sostenibilità.