Attivazione Connessioni e Relazioni

Esclamativa mette a disposizione relazioni e connessioni, consolidate nel corso del tempo, con realtà aziendali presenti sul territorio nazionale. Attivando connessioni tra imprenditori, Esclamativa soddisfa bisogni latenti e obiettivi di crescita.

Le connessioni con altre aziende possono infatti essere risolutive nello sviluppare un processo aziendale o semplicemente possono rafforzare le condizioni per realizzare un progetto accantonato da troppo tempo.

COME PUÒ AIUTARTI ESCLAMATIVA?

  • Laboratori Rete Alta Tecnologia Regione Emilia Romagna
  • Investitori
  • Finanziatori
  • Startup e Imprese innovative
News & Eventi
04/08/2022 CCIAA di Ravenna: contributi a fondo perduto per investimenti in digitalizzazione

Prenderà il via il prossimo 27 settembre l'edizione 2022 del Bando voucher digitali I4.0 della Camera di commercio di Ravenna.

La misura finanzia attraverso la concessione di un voucher gli investimenti delle imprese della provincia di Ravenna che prevedono l'introduzione in azienda di tecnologie industria 4.0.

Previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo concedibile di 4.000 euro.

04/08/2022 CCIAA di Ferrara: contributi a fondo perduto per investimenti in digitalizzazione

Prenderà il via il prossimo 27 settembre l'edizione 2022 del Bando voucher digitali I4.0 della Camera di commercio di Ferrara.

La misura finanzia attraverso la concessione di un voucher gli investimenti delle imprese della provincia di Ferrara che prevedono l'introduzione in azienda di tecnologie industria 4.0.

Previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo concedibile di 4.000 euro.

01/08/2022 CCIAA di Ravenna: contributi a fondo perduto per certificazioni ambientali, sociali e di parità di genere

Per le imprese di Ravenna e provincia un contributo a fondo del 50% delle spese ammesse e dell'importo massimo concedibile di 2.500 euro.

Finanziate le spese per la formazione del personale, per consulenze specialistiche e per certificazione, registrazione o rilascio della concessione del marchio ecologico.