Attivazione Connessioni e Relazioni

Esclamativa mette a disposizione relazioni e connessioni, consolidate nel corso del tempo, con realtà aziendali presenti sul territorio nazionale. Attivando connessioni tra imprenditori, Esclamativa soddisfa bisogni latenti e obiettivi di crescita.

Le connessioni con altre aziende possono infatti essere risolutive nello sviluppare un processo aziendale o semplicemente possono rafforzare le condizioni per realizzare un progetto accantonato da troppo tempo.

COME PUÒ AIUTARTI ESCLAMATIVA?

  • Laboratori Rete Alta Tecnologia Regione Emilia Romagna
  • Investitori
  • Finanziatori
  • Startup e Imprese innovative
News & Eventi
14/01/2021 Mediocredito Centrale: #Innòvati finanziamento

Le imprese delle regioni BasilicataCalabriaCampaniaPuglia e Sicilia, che hanno presentato domanda di accesso al Nuovo Bando Macchinari Innovativi possono contare su #Innòvati Finanziamento, un finanziamento agevolato fino al 25% delle spese ammissibili, complementare alla misura agevolativa gestita da Invitalia.

13/01/2021 MISE: Contributi a fondo perduto per progetti di Ricerca e Sviluppo per l'innovazione tecnologica del settore elettrico

Aperto fino al 3 marzo 2021 il Bando per progetti di ricerca del sistema elettrico nazionale del MiSe, che finanzia progetti di ricerca e7o sviluppo finalizzati all'innovazione tecnica e tecnologica del settore elettrico. Previsto un contributo a fondo perduto del 50% per le attività di ricerca industriale e del 25% per le attività di sviluppo sperimentale.

04/01/2021 Economia Circolare: Ancora disponibili risorse per progetti di R&S per la riconversione produttiva delle imprese

Erano 72, al 23 dicembre 2020, le domande presentate a valere sul Bando Economia Circolare del MiSe, finalizzato alla promozione di progetti di ricerca e sviluppo che prevedano la riconversione delle attività produttive verso un modello di economia in grado di aumentare il tempo di vita dei prodotti e minimizzare la produzione di rifiuti. Richiesti 76 dei 217 milion i a disposizione per la misura.