Riparte la serie di webinar "Cosa significa?", nuovo format che, prima ancora di trattare di specifici incentivi di finanza agevolata, è pensato per aiutare le imprese a comprendere cos'è la finanza agevolata, a cosa serve, cosa finanzia, attraverso quali tipologie di incentivi e con quali finalità.
Il webinar sarà dedicato al tema degli incentivi per l'internazionalizzazione e potrai imparare come ottenere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per espandere il tuo business a livello internazionale.
Ecco alcune domande alle quali daremo risposta:
Temi principali che affronteremo:
TEM/DEM/EXIM
Finanziare l' Inserimento temporaneo di figure professionali specializzate per la realizzazione di progetti all’estero.
E-COMMERCE
Finanziare lo sviluppo di soluzioni e-commerce attraverso l'utilizzo di un market place o la realizzazione di una piattaforma informatica sviluppata in proprio.
STRATEGIE DI VENDITA, COMUNICAZIOE E DIGITAL MARKETING
Finanziare lo sviluppo e rafforzamento dell’immagine aziendale /o del brand, marketing digitale, business on line, social media marketing.
INSERIMENTO MERCATI
Finanziare l'ingresso in nuovi mercati esteri attraverso l’apertura di strutture commerciali e il potenziamento delle strutture già esistenti.
FIERE ED EVENTI
Finanziare la partecipazione delle imprese a eventi di carattere internazionale e missioni di sistema per promuovere il business su nuovi mercati.
CERTIFICAZIONI E CONSULENZE
Finanziare la consulenza destinata ad investimenti per una crescita sostenibile sui mercati internazionali.
TRANSIZIONE DIGITALE O ECOLOGICA
Finanziare la transizione digitale e la transizione ecologica e il rafforzamento patrimoniale, per vincere la concorrenza sui mercati internazionali.
Ne parleremo con Jonathan Santini, co-founder di Esclamativa Srl, nel webinar gratuito di Giovedì 27 Giugno 2024, ore 12:00.
Il webinar è aperto a imprenditori, manager e professionisti interessati a espandere il proprio business all'estero.
09/01/2026
Credito d’imposta Design e Ideazione estetica prorogato al 2026: cosa cambia e quali incentivi restano attivi per le imprese
Prorogato al 2026 il credito d’imposta per design e ideazione estetica, con aliquota al 10% e accesso su prenotazione. Resta operativo il credito per ricerca e sviluppo, mentre si chiudono le misure per l’innovazione tecnologica. Ecco il quadro aggiornato.
09/01/2026
Bando ISI INAIL 2025: finanziabili anche interventi aggiuntivi per la sicurezza sul lavoro
Il Bando ISI INAIL 2025 introduce una novità rilevante: accanto al progetto principale, le imprese possono finanziare anche interventi aggiuntivi per migliorare salute e sicurezza. Contributi a fondo perduto fino a 130.000 euro.
09/01/2026
Parco Agrisolare: 789 milioni di euro per impianti fotovoltaici sui tetti delle aziende agricole, agroindustriali e zootecniche
In arrivo il nuovo bando Parco Agrisolare: 789 milioni di euro per sostenere l’autoproduzione di energia rinnovabile nelle imprese agricole e agroindustriali. Incentivi a fondo perduto e risorse dedicate al Mezzogiorno.