Webinar gratuito per le imprese: ultime possibilità per sfruttare il Piano Transizione 5.0
Giovedì 26 giugno 2025 alle ore 12:00 svolgeremo un webinar pensato per le imprese che stanno pianificando o hanno effettuato investimenti in beni materiali e immateriali 4.0 e vogliono capire come ottenere il massimo dal credito d’imposta 5.0.
Durante il webinar saranno approfondite le caratteristiche principali, i requisiti per accedere al beneficio e i dubbi più frequenti delle imprese, con casi reali ed esempi pratici per chiarire ogni aspetto.
Relatori:
Jonathan Maria Santini, Co-founder Esclamativa;
Anna Maria Martinelli, Co-founder Esclamativa;
Salvatore Rossini, Esperto 4.0 e 5.0 Esclamativa.
A chi è rivolto:
Imprenditori che vogliono investire in beni 4.0 e hanno bisogno di risposte concrete;
Aziende che hanno già beneficiato del credito 4.0 nel 2024 e vogliono capire come integrare o migliorare il beneficio con il 5.0;
Imprese ancora indecise che desiderano chiarimenti pratici su come funziona il piano Transizione 5.0.
Perché partecipare:
Scopri come sfruttare al meglio il credito d’imposta 5.0 prima che sia troppo tardi;
Ricevi risposte chiare ai dubbi più comuni delle imprese;
Impara dai casi reali cosa fare (e cosa evitare) nella tua situazione;
Ottieni consigli utili dai nostri esperti per pianificare al meglio i tuoi investimenti prima che sia troppo tardi.
Ricorda che il credito d’imposta 5.0 scadrà il 31 dicembre 2025 e potrebbe rappresentare l’ultima occasione per accedere a uno degli incentivi più importanti degli ultimi anni. Non perdere questa opportunità per dare slancio ai tuoi progetti di innovazione e ridurre i costi aziendali.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!
Il bando “Login Business”, finanziato dal PNRR e destinato alle imprese del settore trasporto merci e logistica, sostiene la digitalizzazione della catena logistica con contributi fino al 100% delle spese. Sono ammessi progetti relativi a piattaforme digitali, ottimizzazione dei carichi, dematerializzazione documentale e formazione.
La Regione del Veneto promuove la diffusione delle fonti rinnovabili e la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) attraverso un nuovo bando a fondo perduto che sostiene fino al 40% degli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
Le domande potranno essere presentate dal 24 luglio al 30 ottobre 2025, e la selezione dei progetti avverrà tramite procedura a graduatoria, premiando le proposte più innovative e ad alto impatto sociale e ambientale.
Il bando RI.CIRCO.LO. C&D 2025 promosso da Regione Lombardia sostiene le PMI lombarde che investono in progetti di economia circolare nelle filiere delle costruzioni e demolizioni (C&D) e nelle attività di bonifica, attraverso contributi a fondo perduto fino al 60% e una dotazione finanziaria complessiva di 1,5 milioni di euro.