Ottenere fondi pubblici per creare o far crescere il proprio e-commerce non è solo possibile: è una grande opportunità.
Con questo obiettivo, Esclamativa organizza il webinar gratuito “E-commerce facile e finanziato”, in programma mercoledì 19 novembre 2025 alle ore 12:00.
Durante l’incontro verranno presentate le principali misure di finanza agevolata dedicate alla digitalizzazione e le soluzioni tecnologiche che permettono di gestire cataloghi, prodotti e processi di vendita online in modo più efficiente.
Un appuntamento pensato per chi vuole avviare o ottimizzare un e-commerce sfruttando gli incentivi pubblici disponibili per la trasformazione digitale delle imprese.
Jonathan Maria Santini – Co-founder Esclamativa
Esperto di finanza agevolata e incentivi per la trasformazione digitale delle imprese.
Michele Lorenzini – Co-founder & CFO Sentric
Specialista in digitalizzazione dei cataloghi e automazione dei processi di gestione prodotto.
Imprese che vogliono creare o migliorare un e-commerce.
Aziende interessate a ottenere contributi per la digitalizzazione.
Professionisti e responsabili marketing che desiderano rendere più efficienti i processi di vendita online.
Scopri come ottenere i contributi per finanziare la creazione o il potenziamento del tuo e-commerce.
Comprendi come digitalizzare i tuoi prodotti in modo rapido ed efficiente, riducendo tempi e costi.
Ottieni una visione completa su come unire incentivi pubblici e soluzioni tecnologiche per far crescere il tuo business online.
Mercoledì 19 novembre 2025 – Ore 12:00
Evento online – Partecipazione gratuita su iscrizione.
Non perdere l’occasione di scoprire come unire incentivi e innovazione per rendere il tuo e-commerce più semplice, efficiente e finanziato.
Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!
09/02/2026
Facility Parco Agrisolare: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo da 789 milioni di euro
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del 17 dicembre 2025 che rende pienamente operativa la misura PNRR “Facility Parco Agrisolare”. Confermata la dotazione da 789 milioni di euro per il finanziamento di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Il provvedimento definisce beneficiari, ripartizione delle risorse e ruolo del GSE, aprendo la strada ai prossimi Avvisi pubblici.
09/02/2026
SIMEST: condizioni agevolate dedicate alle imprese con interessi negli Stati Uniti
Dal 14 gennaio 2026 SIMEST ha attivato condizioni agevolate dedicate alle imprese italiane con interessi negli Stati Uniti: fondo perduto fino al 10%, anticipo al 50%, maggiori margini sugli investimenti e possibilità di estendere il periodo di rimborso per alcuni strumenti del Fondo 394.
06/02/2026
Nuovo Iperammortamento: verso l'addio al vincolo del “Made in EU”
Il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo ha confermato l’intenzione del Governo di intervenire nuovamente sulla norma relativa al nuovo Iperammortamento per superare il vincolo “Made in EU” che riguarda i beni strumentali materiali e immateriali agevolabili.