Webinar gratuito - Emilia Romagna - Bando transizione digitale, scopri i contributi a fondo perduto per la digitalizzazione delle PMI emiliano-romagnole

WEBINAR GRATUITO – Giovedì 20 marzo 2025, ore 12:00

Contributi a fondo perduto per  la digitalizzazione delle PMI in Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione 25 milioni di euro per sostenere la trasformazione digitale delle imprese. Un’occasione da non perdere per ottenere contributi a fondo perduto e investire nell’innovazione per migliorare efficienza e competitività.

Perché partecipare?

  • In 30 minuti scoprirai quali contributi puoi ottenere e come accedere ai finanziamenti;
  • Chiarirai quali spese sono ammissibili e come sfruttare al meglio il bando per la tua impresa;
  • Riceverai consigli pratici da un esperto di finanza agevolata per aumentare le tue possibilità di successo.

A chi è rivolto?

Il webinar è dedicato alle PMI con sede legale e/o unità operativa in Emilia-Romagna, interessate a digitalizzare i propri processi per rimanere competitive in un mercato in continua evoluzione.

Relatore

Jonathan Maria Santini – Co-Founder & Consultant Manager di Esclamativa Srl.

Come partecipare?

Iscriviti Compilando il form per ricevere il link di accesso al webinar.

Cerchi contributi per finanziare i tuoi progetti?

Affidati ai consulenti di Esclamativa!

Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!

CONTATTACI →
News & Eventi
Esclamativa 25/02/2026 Facility Parco Agrisolare: domande dal 10 marzo al 9 aprile 2026

Emanato l'Avviso pubblico per accedere al Facility Parco Agrisolare, misura del PNRR con una dotazione di 789 milioni di euro destinata alla realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.

Le domande possono essere presentate dal 10 marzo 2026 (ore 12:00) al 9 aprile 2026 (ore 12:00) tramite procedura a sportello. La domanda deve essere trasmessa prima dell’avvio dei lavori.

Esclamativa 09/02/2026 Facility Parco Agrisolare: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo da 789 milioni di euro

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del 17 dicembre 2025 che rende pienamente operativa la misura PNRR “Facility Parco Agrisolare”. Confermata la dotazione da 789 milioni di euro per il finanziamento di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Il provvedimento definisce beneficiari, ripartizione delle risorse e ruolo del GSE, aprendo la strada ai prossimi Avvisi pubblici.

Esclamativa 09/02/2026 SIMEST: condizioni agevolate dedicate alle imprese con interessi negli Stati Uniti

Dal 14 gennaio 2026 SIMEST ha attivato condizioni agevolate dedicate alle imprese italiane con interessi negli Stati Uniti: fondo perduto fino al 10%, anticipo al 50%, maggiori margini sugli investimenti e possibilità di estendere il periodo di rimborso per alcuni strumenti del Fondo 394.