WEBINAR GRATUITO: Finanzia a fondo perduto i progetti di investimento della tua impresa in Toscana

Nel webinar di Martedì 17 settembre 2024, ore 12.00, Jonathan Santini, co-founder di Esclamativa, ti guiderà alla scoperta delle principali opportunità di finanza agevolata dedicate alle imprese toscane.

Cosa scoprirai:

  • Le agevolazioni più interessanti per start-up e nuove imprese
  • I contributi per progetti di ricerca e sviluppo
  • Gli strumenti a supporto della sostenibilità e dell'innovazione aziendale
  • Le soluzioni per consolidare e far crescere il tuo business

PERCHÈ PARTECIPARE AL WEBINAR?
Questo webinar ti fornirà informazioni essenziali su come sfruttare al meglio le risorse di finanza agevolata per la tua impresa, con esempi concreti e consigli pratici.

Iscriviti subito e assicurati il tuo posto!

 

Cerchi contributi per finanziare i tuoi progetti?

Affidati ai consulenti di Esclamativa!

Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!

CONTATTACI →
News & Eventi
Esclamativa 21/10/2025 Regione Lombardia - Bando Brevetti: contributi fino al 90% per la tutela della proprietà industriale

La Regione Lombardia ha riaperto, con decreto n. 13165 del 26 settembre 2025, il bando Brevetti 2023, finanziato nell’ambito del PR FESR 2021-2027 – Azione 1.1.4.
La misura sostiene le micro, piccole e medie imprese (MPMI) e i liberi professionisti lombardi nell’ottenimento di nuovi brevetti europei o internazionali, oppure nell’estensione di brevetti già depositati, al fine di valorizzare l’innovazione e tutelare il patrimonio di proprietà intellettuale regionale.

Esclamativa 21/10/2025 Voucher Cloud e Cybersecurity 2025: fino a 20.000 € a fondo perduto per digitalizzare e proteggere la tua impresa

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha istituito, con Decreto del 18 luglio 2025,  il Voucher Cloud e Cybersecurity 2025, che introduce un nuovo incentivo nazionale destinato a PMI e lavoratori autonomi per l’acquisto di servizi cloud e soluzioni di sicurezza informatica avanzata.

Esclamativa 03/10/2025 Regione Lombardia: contributi a fondo perduto per le microimprese

Al via dal 5 novembre 2025 nuova misura della Regione Lombardia per sostenere la crescita e la competitività delle microimprese attraverso interventi di innovazione tecnologica su impianti e attrezzature, con l’obiettivo di efficientamento energetico.

Previsti contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese, per un massimo di 50.000 euro.

Le domande potranno essere presentate prossimamente, con procedura valutativa a sportello.