WEBINAR GRATUITO: Piano Transizione 5.0

Il webinar di Mercoledì 26 Giugno 2024, ore 12:00 è un'opportunità imperdibile per esplorare la Transizione 5.0 per le fabbriche, le tecnologie abilitanti e comprendere le logiche dei nuovi incentivi 5.0.

RELATORI

  • Jonathan Maria Santini, co-founder di Esclamativa
  • Karim Zaitov, founder di Industrial Cloud

COSA ASPETTARSI DAL WEBINAR?

Durante il webinar, i nostri esperti di Esclamativa e Industrial Cloud ti guideranno attraverso:

  • Innovazioni Tecnologiche: Scoprirai come attraverso le nuove tecnologie potrai ottenere un guadagno reale a medio e lungo termine.
  • Applicazioni Pratiche: Verranno presentati casi di studio reali che dimostrano come le aziende stanno implementando con successo i principi dell'Industria 5.0 per migliorare la produttività e la sostenibilità.
  • Benefici e Incentivi: Riceverai informazioni sui contributi e gli incentivi disponibili per le imprese che vogliono investire nell'innovazione 5.0, con il supporto di Esclamativa.

PERCHÈ PARTECIPARE AL WEBINAR?

  • Conoscenza: Otterrai una visione approfondita delle tendenze che stanno influenzando l’industria.
  • Supporto: Scoprirai come Esclamativa e Industrial Cloud possono supportare la tua azienda nell’implementazione di tecnologie innovative.
News & Eventi
Esclamativa 09/02/2026 Facility Parco Agrisolare: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo da 789 milioni di euro

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del 17 dicembre 2025 che rende pienamente operativa la misura PNRR “Facility Parco Agrisolare”. Confermata la dotazione da 789 milioni di euro per il finanziamento di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Il provvedimento definisce beneficiari, ripartizione delle risorse e ruolo del GSE, aprendo la strada ai prossimi Avvisi pubblici.

Esclamativa 09/02/2026 SIMEST: condizioni agevolate dedicate alle imprese con interessi negli Stati Uniti

Dal 14 gennaio 2026 SIMEST ha attivato condizioni agevolate dedicate alle imprese italiane con interessi negli Stati Uniti: fondo perduto fino al 10%, anticipo al 50%, maggiori margini sugli investimenti e possibilità di estendere il periodo di rimborso per alcuni strumenti del Fondo 394.

Esclamativa 06/02/2026 Nuovo Iperammortamento: verso l'addio al vincolo del “Made in EU”

Il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo ha confermato l’intenzione del Governo di intervenire nuovamente sulla norma relativa al nuovo Iperammortamento per superare il vincolo “Made in EU” che riguarda i beni strumentali materiali e immateriali agevolabili.