Il 12 settembre a Modena seminario dedicato al Bando ICT Professionisti RER

Il seminario Bando per il sostegno di progetti rivolti all’innovazione, la digitalizzazione e l’informatizzazione delle attività professionali a supporto del sistema economico regionale (Por-Fesr 2014-2020)
LA DIGITALIZZAZIONE COME IMPULSO PER LO SVILUPPO, LA CRESCITA E IL CONSOLIDAMENTO DEGLI STUDI DI PROFESSIONISTI
 
si terra' nella giornata di Martedì 12 Settembre dalle ore 15:00 presso la Sala Manifattura del San Filippo Neri in Via S.Orsola 52 a Modena.
 
Il convegno e' accreditato ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena.
 
Partecipazione gratuita ed aperta ai professionisti di tutti gli Ordini professionali. 
 
L'iscrizione deve essere effettuata:
> per i commercialisti tramite iscrizione esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito http://formazione.commercialistideltriveneto.org/  
> per tutti gli altri professionsiti dietro iscrizione tramite email a marketing@esclamativa.it
 
News & Eventi
Esclamativa 25/07/2025 MIT - Bando Login Business: contributi a fondo perduto per la digitalizzazione della logistica

Il bando “Login Business”, finanziato dal PNRR e destinato alle imprese del settore trasporto merci e logistica, sostiene la digitalizzazione della catena logistica con contributi fino al 100% delle spese. Sono ammessi progetti relativi a piattaforme digitali, ottimizzazione dei carichi, dematerializzazione documentale e formazione

Esclamativa 24/07/2025 Regione Veneto: Finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile

La Regione del Veneto promuove la diffusione delle fonti rinnovabili e la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) attraverso un nuovo bando a fondo perduto che sostiene fino al 40% degli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

Le domande potranno essere presentate dal 24 luglio al 30 ottobre 2025, e la selezione dei progetti avverrà tramite procedura a graduatoria, premiando le proposte più innovative e ad alto impatto sociale e ambientale. 

Esclamativa 23/07/2025 Regione Lombardia: Bando RI.CIRCO.LO. C&D - Finanziamento a fondo perduto a sostegno dell'economia circolare

Il bando RI.CIRCO.LO. C&D 2025 promosso da Regione Lombardia sostiene le PMI lombarde che investono in progetti di economia circolare nelle filiere delle costruzioni e demolizioni (C&D) e nelle attività di bonifica, attraverso contributi a fondo perduto fino al 60% e una dotazione finanziaria complessiva di 1,5 milioni di euro.