Aprirà il 1° luglio l'edizione 2024 del FRI-Tur ( Fondo Rotativo Imprese), opportunità molto interessante per gli imprenditori turistici che vogliono riqualificare, digitalizzare e rendere più sostenibile la propria impresa.
Cosa offre il FRI-Tur?
✓ Sostegno economico significativo: Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per investimenti tra 500.000 e 10 milioni di euro.
✓ Ampio spettro di interventi agevolabili: Dal miglioramento dell'efficienza energetica alla digitalizzazione, dalla riqualificazione antisismica all'eliminazione delle barriere architettoniche.
✓ Accessibilità per una vasta gamma di imprese: Hotel, agriturismi, parchi tematici, stabilimenti balneari e molti altri nel settore turistico.
Nel parleremo, nel corso del webinar di mezz'ora, con Jonathan Santini, co-founder di Esclamativa per chiarire:
ed ogni altro aspetto utile ad aiutare l'imprenditore a comprendere se il FRI-Tur possa essere l'incentivo giusto per i suoi progetti di investimento.
A CHI È RIVOLTO IL WEBINAR?
Il webinar è rivolto a tutte gli imprenditori titolari di:
PERCHÈ PARTECIPARE AL WEBINAR?
Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!
Contributi a fondo perduto per la transizione digitale e sostenibile delle PMI della Provincia di Trento
Con l'Avviso FESR 1/2024 si mira a supportare le PMI della Provincia autonoma di Trento nel potenziamento delle competenze interne, incentivando l’assunzione di figure manageriali specializzate nei settori della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) provinciale.
Il bando offre un contributo a fondo perduto che copre il 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 150.000 euro per ogni progetto.
Approfondisci i dettagli e scopri come aderire.
È online il quarto articolo della rubrica 5.0 Smart, nata per aiutare imprenditori e manager a comprendere come sfruttare al meglio e in maniera intelligente gli incentivi del Piano Transizione 5.0.
Ogni settimana pubblicheremo un articolo, nel quale affronteremo i quesiti più frequenti, che ci vengono posti quotidianamente dai clienti alle prese con le dinamiche dei nuovi incentivi 5.0.
Nel nostro nuovo articolo della rubrica 5.0 Smart, parliamo delle attività di formazione finanziabili con il Piano Transizione 5.0.
Sapevi che il Decreto Ministeriale prevede l'agevolazione delle attività di formazione mirate alla digitalizzazione e all’efficientamento energetico?
Scopri tutti i dettagli leggendo l’articolo a cura dell’Ing. Salvatore Rossini, Collaboratore Area Progetti e Consulenza di Esclamativa.
E non dimenticare di segnare la data: il prossimo articolo, dedicato al Principio DNSH, sarà online il 4 dicembre 2024!
Nuove agevolazioni per la transizione ecologica e digitale delle PMI del settore tessile, moda e accessori.
Il nuovo bando pubblicato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) mira a sostenere, su tutto il territorio nazionale, l’innovazione e la transizione verso la sostenibilità ambientale e digitale delle imprese operanti in questi settori.
Previsti contributi a fondo perduto, fino al 50% delle spese ammissibili e con un limite massimo di 60.000 euro.
Le domande potranno essere presentate secondo le modalità e le scadenze definite nelle linee guida del decreto.