Il metodo professionale di Esclamativa

ESCLAMATIVA opera con professionalità nel creare valore attraverso una metodologia che mette al centro il cliente e ne cura l’informazione, l’interazione e l’analisi per individuare le migliori soluzioni.

L’intervento di ESCLAMATIVA è costruito di volta in volta in base agli obiettivi e alle specifiche esigenze di ogni imprenditore che può scegliere se avvalersi di consulenze mirate, di formule di temporary management o affiancamento nel lungo periodo.

Check-up iniziale
Per acquisire una conoscenza approfondita della realtà aziendale del nostro cliente, sotto il profilo dell’assetto economico-finanziario e dell’organizzazione interna, dei suoi progetti di sviluppo e dei suoi obiettivi futuri.


Analisi scenari di sviluppo
Per prospettare tutte le possibili risposte ai bisogni del nostro cliente, sia dichiarati in sede di check-up iniziale sia rilevati attraverso il nostro know-how, maturato in anni di esperienza a contatto con le pmi dei più disparati settori.


Definizione della strategia
Per delineare un piano operativo “cucito su misura” e supportato dalla necessaria documentazione (redazione progetti, business plan, analisi economico-finanziaria) che possa condurre il nostro cliente fino agli obiettivi individuati.

 

News & Eventi
31/07/2020 CCIAA Como-Lecco: Contributi a fondo perduto per la digitalizzazione delle imprese di Como e Lecco

La Camera di Commercio di Como-Lecco ha pubblicato il Bando Voucher Digitali I 4.0 e sostegno alle imprese turistiche, che prevede la concessione di un contributo a fondo perduto, sotto forma di  voucher, del 50% delle spese ammesse, in favore delle imprese delle province di Como e Lecco che intendono realizzare progetti di digitalizzazione aziendale.

Previsto uno stanziamento di 100.000 euro interamente dedicato alle imprese della filiera turistica.

 

31/07/2020 Brevetti+, Disegni+, Marchi+: Riapertura dei termini per le domande di contributo

Si partirà il 30 settembre 2020 con il bando Marchi +3 e a seguire apriranno il bando Disegni +4 (14 ottobre 2020) e il bando Brevetti+ (21 ottobre 2020).

 

31/07/2020 CCIAA Modena: Contributi a fondo perduto per la digitalizzazione delle imprese modenesi

La Camera di Commercio di Modena ha pubblicato il  Bando Voucher Digitali I4.0 che prevede la concessione di un voucher dell'importo massimo di 10.000 euro in favore delle imprese modenesi che intendono realizzare progetti di digitalizzazione aziendale.