Il metodo professionale di Esclamativa

ESCLAMATIVA opera con professionalità nel creare valore attraverso una metodologia che mette al centro il cliente e ne cura l’informazione, l’interazione e l’analisi per individuare le migliori soluzioni.

L’intervento di ESCLAMATIVA è costruito di volta in volta in base agli obiettivi e alle specifiche esigenze di ogni imprenditore che può scegliere se avvalersi di consulenze mirate, di formule di temporary management o affiancamento nel lungo periodo.

Check-up iniziale
Per acquisire una conoscenza approfondita della realtà aziendale del nostro cliente, sotto il profilo dell’assetto economico-finanziario e dell’organizzazione interna, dei suoi progetti di sviluppo e dei suoi obiettivi futuri.


Analisi scenari di sviluppo
Per prospettare tutte le possibili risposte ai bisogni del nostro cliente, sia dichiarati in sede di check-up iniziale sia rilevati attraverso il nostro know-how, maturato in anni di esperienza a contatto con le pmi dei più disparati settori.


Definizione della strategia
Per delineare un piano operativo “cucito su misura” e supportato dalla necessaria documentazione (redazione progetti, business plan, analisi economico-finanziaria) che possa condurre il nostro cliente fino agli obiettivi individuati.

 

News & Eventi
27/06/2022 Emilia Romagna: Contributi a fondo perduto per fiere internazionali e B2B

Pubblicata l'edizione 2022 del Bando progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici della Regione Emilia Romagna allo scopo di diversificare i mercati di sbocco e rafforzare la propensione all’export del sistema produttivo regionale. Previsto un contributo a fondo perduto del 100% delle spese ammissibili e dell'importo massimo erogabile di 10.000 euro.

Finanziati: B2B, eventi e fiere internazionali.

22/06/2022 Nuova Sabatini Sud e Green: maxi contributo per le regioni del sud e contributo dedicato agli investimenti a basso impatto ambientale

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del MISE del 22 aprile 2022 che detta le modalità attuative delle due nuove linee di intervento della Nuova Sabatini: Nuova Sabatini Sud e Nuova Sabatini Green. Le nuove linee si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti, dedicate agli investimenti 4.0 e ordinari.

22/06/2022 Fondo rotativo imprese del turismo: contributi e finanziamenti agevolati per riqualificazione ambientale, sostenibilità ambientale ed innovazione digitale

Finanziato con risorse del PNRR per 600 milioni di euro, è pronto ai blocchi di partenza il Fondo rotativo per la riqualificazione ambientale, sostenibilità ambientale ed innovazione digitale delle imprese del turismo

Previsto un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili unitamente ad un finanziamento agevolato