WEBINAR GRATUITO: Il Nuovo Patent Box

Valorizza le attività di ricerca e sviluppo per il conseguimento di brevetti, disegni, modelli e software giuridicamente tutelati con il Nuovo Patent Box!

Il nuovo Patent Box consiste nella maggiorazione del 110% dei costi di ricerca e sviluppo sostenuti in relazione al mantenimento, al potenziamento, alla tutela e all’accrescimento del valore di:

  • brevetti industriali,
  • software;
  • disegni o modelli.

Quali sono i requisiti per beneficiare del nuovo Patent Box?

Da quale anno di competenza posso considerare le spese di ricerca e sviluppo effettuate?

Queste alcune delle domande alle quali risponderà la co-founder di Esclamativa SrlAnna Maria Martinelli, che nel webinar gratuito di Giovedì 16 novembre 2023, ore 12:00 farà una panoramica sullo strumento del nuovo Patent Box.

A CHI È RIVOLTO IL WEBINAR?

Il webinar è rivolto alle imprese che:

  • siano titolari di software coperti da copyright, brevetti, modelli e disegni registrati;
  • svolgano attività di ricerca e sviluppo che portano al deposito di una privativa industriale;
  • vogliono essere proattive nella ricerca degli incentivi di finanza agevolata, partendo dalla consapevolezza della natura dei propri progetti di investimento.

PERCHÈ PARTECIPARE AL WEBINAR?

  • Perchè acquisirai le informazioni fondamentali per conoscere i benefici economici del nuovo Patent Box;
  • Perchè potrai porre quesiti al relatore sugli aspetti che non ti sono chiari;
  • Perchè la partecipazione al webinar ti darà diritto ad una prima consulenza gratuita per valutare insieme ad uno dei nostri consulenti come finanziare i tuoi progetti di investimento.

Per rivedere tutti i nostri webinar CLICCA QUI

Guarda le altre notizie di Eventi, Seminari e Fiere
Esclamativa 02/10/2024 Unioncamere Emilia-Romagna: Contributi per interventi di prevenzione dagli alluvioni

Nuovo bando per sostenere gli interventi di prevenzione e messa in sicurezza a fronte di futuri eventi atmosferici calamitosi di tipo alluvionale nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.

Il contributo massimo assegnabile è pari a euro 50.000.

Esclamativa 01/10/2024 Transizione 5.0: Istruzioni per l'uso

Il Piano Transizione 5.0 rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane di investire in innovazione e sostenibilità, migliorando al contempo la propria competitività. Questo strumento permette di affrontare la sfida della transizione ecologica e digitale con un concreto supporto finanziario, rendendo l’Italia protagonista del cambiamento verso un’economia più green e tecnologicamente avanzata.

A distanza di un mese e mezzo dalla pubblicazione della circolare operativa sul Piano Transizione 5.0 (circolare operativa 16 agosto 2024 , n. 25877), realizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dal GSE, che fornisce le linee guida per l'applicazione della misura, ripercorriamo le caratteristiche principali dell'incentivo fiscale e delle procedure necessarie per poterne fruire.

Esclamativa 01/10/2024 MIMIT: In arrivo contributi a fondo perduto per la transizione ecologica e digitale nella moda

In arrivo un nuovo bando per sostenere, sull’intero territorio nazionale, la realizzazione di investimenti finalizzati alla transizione ecologica e digitale delle imprese operanti nel settore del tessile, della moda e degli accessori.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto, nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e nel limite massimo di euro 60.000,00.