La Camera di Commercio di Venezia e Rovigo ha pubblicato un bando che prevede la concessione di contributi a fondo perduto, fino al 50 % delle spese sostenute per la partecipazione a fiere internazionali che si svolgano sia all'estero sia in Italia, nel periodo compreso tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020.
Ciascuna impresa può presentare richiesta di contributo per un massimo di 1 partecipazione fieristica.
Sono ammissibili a contributo le imprese artigiane e/o micro, piccole, medie imprese appartenenti al settore Secondario, ubicate nella regione Veneto.
Il contributo camerale è concesso a fondo perduto nella misura del 50 % delle spese sostenute per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) ed il loro eventuale allestimento, fino ad un massimo di:
È possibile fare domanda, esclusivamente in via telematica, dal 28 ottobre al 29 novembre 2019.
09/01/2026
Credito d’imposta Design e Ideazione estetica prorogato al 2026: cosa cambia e quali incentivi restano attivi per le imprese
Prorogato al 2026 il credito d’imposta per design e ideazione estetica, con aliquota al 10% e accesso su prenotazione. Resta operativo il credito per ricerca e sviluppo, mentre si chiudono le misure per l’innovazione tecnologica. Ecco il quadro aggiornato.
09/01/2026
Bando ISI INAIL 2025: finanziabili anche interventi aggiuntivi per la sicurezza sul lavoro
Il Bando ISI INAIL 2025 introduce una novità rilevante: accanto al progetto principale, le imprese possono finanziare anche interventi aggiuntivi per migliorare salute e sicurezza. Contributi a fondo perduto fino a 130.000 euro.
09/01/2026
Parco Agrisolare: 789 milioni di euro per impianti fotovoltaici sui tetti delle aziende agricole, agroindustriali e zootecniche
In arrivo il nuovo bando Parco Agrisolare: 789 milioni di euro per sostenere l’autoproduzione di energia rinnovabile nelle imprese agricole e agroindustriali. Incentivi a fondo perduto e risorse dedicate al Mezzogiorno.