Tax Credit sponsorizzazioni e campagne pubblicitarie in favore di società sportive

Il Decreto Agosto (art.81 del D.L. 14 agosto 2020, n.104) ha introdotto un credito d'imposta del 50% delle somme versate per gli investimenti pubblicitari e sponsorizzazioni da parte di imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali a favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche

Chi può beneficiare del Credito d'Imposta

Possono beneficiare del credito d'imposta le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che hanno effettuato o effettueranno degli investimenti in campagne pubblicitarie e/o sponsorizzazioni nel periodo compreso tra il 1° luglio ed il 31 dicembre 202

L'importo minimo dell'investimento in campagne pubblicitarie, comprensivo delle sponsorizzazioni, deve essere di 10.000 euro.

Quali requisiti devono avere le società ed associazioni sportive destinatarie degli investimenti

Gli investimenti in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni devono essere effettuati in favore delle leghe, società professionistiche, società ed associazioni sportive dilettantistiche i cui ricavi minimi relativi all’anno 2019, e comunque prodotti in Italia, siano pari a 200.000 euro. Inoltre i ricavi non devono aver superato, nello stesso anno 2019, il limite di 15 milioni di euro. Infine, le società sportive devono certificare di svolgere attività sportiva giovanile.

 

 

 

 

Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
29/10/2020 Regione Emilia Romagna: Sostegno allo sviluppo delle infrastrutture per la competitività e per il territorio

Al via dal 1° novembre al 15 dicembre 2020 la presentazione delle manifestazioni di interesse per la misura Sostegno allo sviluppo delle infrastrutture per la competitività e per il territorio della Regione Emilia Romagna, finalizzata al sostegno di progetti di espansione e di qualificazione di spazi da mettere a disposizione dell’attività di ricerca industriale, all’avvio e il potenziamento di incubatori d’impresa e all' ampliamento e miglioramento tecnologico di laboratori collegati agli spazi e servizi per spin offs e start ups.

 

28/10/2020 Contributi a fondo perduto per nuove imprese bresciane anche cooperative

La Camera di Commercio di Brescia ha pubblicato un bando finalizzato al sostegno e alla promozione di investimenti per la creazione di nuove imprese, anche cooperative.

Previsto un contributo a fondo perduto del 50% fino ad un massimo di 5.000 euro.

28/10/2020 Regione Emilia Romagna: Accordi regionali di insediamento e sviluppo delle imprese

Pubblicato il bando 2020 "Attrazione investimenti in Emilia-Romagna - Accordi regionali di insediamento e sviluppo delle imprese", in attuazione della legge regionale n.14 del 18 luglio 2014, Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna, finalizzato a raccogliere proposte per la realizzazione di investimenti strategici ad elevato impatto occupazionale, che comprendano, prioritariamente, attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.