La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha disposto un'ulteriore proroga, al 30 giugno 2020, della scadenza entro la quale presentare domanda di contributo per il Bando per la partecipazione a manifestazioni fieristiche, edizione 2020.
Possono fare richiesta di contributo:
Sono escluse le imprese operanti nei seguenti settori:
Il bando finanzia la partecipazione a:
che si svolgono nel periodo 01/02/2020-31/01/2021.
Sono ammissibili a contributo le seguenti spese:
Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto nella misura del:
Sono altresì previste:
Inoltre è importante sapere che:
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica dal 16/04/2020 al 15/05/2020.
L’ammissione a contribuito avverrà sino ad esaurimento dei fondi disponibili.
L’ordine di precedenza nella graduatoria è determinato dai seguenti criteri di priorità:
A parità di criterio di priorità il contributo sarà assegnato secondo l’ordine cronologico di ricezione della pratica telematica da parte della Camera di commercio di Reggio Emilia.
Il bando “Login Business”, finanziato dal PNRR e destinato alle imprese del settore trasporto merci e logistica, sostiene la digitalizzazione della catena logistica con contributi fino al 100% delle spese. Sono ammessi progetti relativi a piattaforme digitali, ottimizzazione dei carichi, dematerializzazione documentale e formazione.
La Regione del Veneto promuove la diffusione delle fonti rinnovabili e la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) attraverso un nuovo bando a fondo perduto che sostiene fino al 40% degli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
Le domande potranno essere presentate dal 24 luglio al 30 ottobre 2025, e la selezione dei progetti avverrà tramite procedura a graduatoria, premiando le proposte più innovative e ad alto impatto sociale e ambientale.
Il bando RI.CIRCO.LO. C&D 2025 promosso da Regione Lombardia sostiene le PMI lombarde che investono in progetti di economia circolare nelle filiere delle costruzioni e demolizioni (C&D) e nelle attività di bonifica, attraverso contributi a fondo perduto fino al 60% e una dotazione finanziaria complessiva di 1,5 milioni di euro.