E-Monitor

E-Monitor è il nostro servizio di consulenza tecnica per il monitoraggio e la costante informazione sulle opportunità agevolative disponibili a livello nazionale, regionale e locale.

Scegli Esclamativa

Cerchi un supporto costante e personalizzato volto all’individuazione e all’ottenimento delle opportunità agevolative più vantaggiose per la tua azienda? 
E-Monitor è la soluzione giusta per te!

Con E-Monitor riceverai un’assistenza continuativa e su misura che comprende: 

  • Riunione introduttiva per comprendere le esigenze agevolative del Cliente;
  • Costante aggiornamento sulle opportunità agevolative disponibili destinate ad ambiti tra cui ricerca e innovazione, internazionalizzazione, investimenti produttivi e innovazione organizzativa, mediante l’invio di newsletters e schede riepilogative selezionate in base al profilo del Cliente;
  • Riunioni periodiche di aggiornamento e coordinamento su richiesta del Cliente;
  • Analisi di fattibilità e valutazione dello strumento agevolativo più idoneo per le specifiche richieste del Cliente
  • Assistenza nella presentazione della domanda di contributo per sfruttare gli incentivi concordati insieme al Cliente.
News & Eventi
Esclamativa 23/05/2024 Al via il Credito d'Imposta per la ZES UNICA

Dal 12 giugno al 12 luglio 2024 sarà possibile inviare all'Agenzia delle Entrate le comunicazioni per la fruizione del Credito d'Imposta ZES UNICA, che ricomprende i territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Agevolabili gli investimenti, facenti parte di un progetto di investimento realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, relativi all'acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella ZES unica, acquisto di terreni e all'acquisizione, alla realizzazione ovvero all'ampliamento di immobili strumentali agli investimenti ed effettivamente utilizzati per l'esercizio dell'attività nella struttura produttiva.

 

Esclamativa 22/05/2024 CCIAA Modena: Bando Cooperazione 5.0

Nuova opportunità dalla Camera di Commercio di Modena che intende promuovere e facilitare processi di cambiamento tecnologico e di transizione energetica del mondo della cooperazione.

Previsto un contributo fissato nella misura del 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 3.500,00 €, per ciascuna società cooperativa.

 

Esclamativa 17/05/2024 FRI-Tur: Bando per le imprese del Turismo

Il Ministero del Turismo promuove FRI-Tur, l’incentivo che punta a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

Previsto un contributo a fondo perduto del 35% unitamente ad un finanziamento agevolato.