E-Monitor

E-Monitor è il nostro servizio di consulenza tecnica per il monitoraggio e la costante informazione sulle opportunità agevolative disponibili a livello nazionale, regionale e locale.

Scegli Esclamativa

Cerchi un supporto costante e personalizzato volto all’individuazione e all’ottenimento delle opportunità agevolative più vantaggiose per la tua azienda? 
E-Monitor è la soluzione giusta per te!

Con E-Monitor riceverai un’assistenza continuativa e su misura che comprende: 

  • Riunione introduttiva per comprendere le esigenze agevolative del Cliente;
  • Costante aggiornamento sulle opportunità agevolative disponibili destinate ad ambiti tra cui ricerca e innovazione, internazionalizzazione, investimenti produttivi e innovazione organizzativa, mediante l’invio di newsletters e schede riepilogative selezionate in base al profilo del Cliente;
  • Riunioni periodiche di aggiornamento e coordinamento su richiesta del Cliente;
  • Analisi di fattibilità e valutazione dello strumento agevolativo più idoneo per le specifiche richieste del Cliente
  • Assistenza nella presentazione della domanda di contributo per sfruttare gli incentivi concordati insieme al Cliente.
News & Eventi
Esclamativa 25/07/2024 Regione Veneto: Contributi per le imprese culturali, creative e dell'audiovisivo

Nuove opportunità della Regione Veneto per sostenere la nascita di nuove imprese culturali, creative e dell'audiovisivo in Veneto e sostenere le imprese cinematografiche italiane ed europee per la produzione e la post-produzione cinematografica e audiovisiva in Veneto.

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributi a fondo perduto. 

Esclamativa 24/07/2024 Regione Emilia Romagna: Contributi a fondo perduto per esercizi commerciali polifunzionali

Nuovo bando della Regione Emilia Romagna per sostenere interventi finalizzati all'insediamento e allo sviluppo degli esercizi commerciali polifunzionali, realizzati da piccole e medie imprese, anche organizzate in cooperative di comunità, del commercio, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e di servizio, nelle aree interessate da fenomeni di rarefazione del sistema distributivo.

Il contributo in conto capitale è concesso nella misura massima del 60% della spesa ammissibile e per un importo massimo di € 40.000,00.

Esclamativa 24/07/2024 Friuli Venezia Giulia: Contributi a fondo perduto per la riduzione dei consumi energetici

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia intende sostenere le imprese del settore del manifatturiero per l’attuazione degli interventi di riduzione dei consumi energetici mediante l’autoproduzione ed eventuale accumulo di energia rinnovabile.

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 500.000,00 euro.