Tutoring e Coaching

Non sempre si hanno tutte le risorse necessarie all’interno di un’azienda. Per questo motivo Esclamativa ha sviluppato e consolidato negli anni il proprio servizio di consulenza con attività formative (tutoring) e di temporary management.

Che cosa intendiamo per “tutoring”? Il tutoring è un allenamento nella gestione e realizzazione dell’obiettivo. La formazione che realizziamo per le aziende è uno strumento fondamentale per acquisire maggiori conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

Il Temporary Management è una soluzione moderna ed efficace per gestire fasi strategiche dello sviluppo aziendale come la finanza d’impresa (nella sua parte finanziaria) e lo sviluppo del progetto di business. Si concretizza nella gestione temporanea della finanza d'impresa, nell'attività legata all'avvio di un nuovo business o di un nuovo investimento. L'attività diTempoarary managment prevede l'affiancamento alla proprietà e di figure diverse all'interno dell'azienda per arrivare assieme alla realizzazione di un obiettivo. 

COME PUÒ AIUTARTI ESCLAMATIVA? 

• Attività di affiancamento tramite figure professionali specializzate che gestiscono l’azienda in periodi strategici per la vita dell’azienda: dalla ristrutturazione aziendale alla delocalizzazione.
• Organizzazione di workdhop, seminari tecnici, incontri one to one
News & Eventi
21/03/2023 Unioncamere Lombardia: contributi a fondo perduto per l’avvio di nuove imprese e lavoro autonomo

Aprirà il prossimo 27 aprile 2023 il Bando Nuova Impresa di Unioncamere Lombardia che finanzia con un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo concedibile di 10.000 euro. 

Finanziate le spese per l’avvio della nuova impresa, anche in forma di lavoro autonomo.

21/03/2023 Simest: stanziati 18,5 miliardi per il triennio 2023-2025 per l'internazionalizzazione delle imprese

È stato presentato il Piano strategico 2023-2025 “Impatto d’impresa. Sì, un patto per la crescita” di Simest, la società del gruppo Cdp che supporta la crescita e la competitività delle imprese italiane nel mondo. Il piano prevede nel triennio un impegno complessivo di risorse per 18,5 miliardi, in aumento del 20% rispetto al triennio precedente. Nel 2025 le risorse impegnate saranno 6,8 miliardi, rispetto agli attuali 1,7 mld.

21/03/2023 Nuova Sabatini: risorse stanziate e novità procedurali

La legge di bilancio 2023 ha stanziato per la Nuova Sabatini 30 milioni di euro per il 2023 e di 40 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026 che le imprese possono sfruttare per finanziare i propri investimenti in macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Esteso inoltre a 18 mesi il termine ultimo per realizzare gli investimenti.