Tutoring e Coaching

Non sempre si hanno tutte le risorse necessarie all’interno di un’azienda. Per questo motivo Esclamativa ha sviluppato e consolidato negli anni il proprio servizio di consulenza con attività formative (tutoring) e di temporary management.

Che cosa intendiamo per “tutoring”? Il tutoring è un allenamento nella gestione e realizzazione dell’obiettivo. La formazione che realizziamo per le aziende è uno strumento fondamentale per acquisire maggiori conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

Il Temporary Management è una soluzione moderna ed efficace per gestire fasi strategiche dello sviluppo aziendale come la finanza d’impresa (nella sua parte finanziaria) e lo sviluppo del progetto di business. Si concretizza nella gestione temporanea della finanza d'impresa, nell'attività legata all'avvio di un nuovo business o di un nuovo investimento. L'attività diTempoarary managment prevede l'affiancamento alla proprietà e di figure diverse all'interno dell'azienda per arrivare assieme alla realizzazione di un obiettivo. 

COME PUÒ AIUTARTI ESCLAMATIVA? 

• Attività di affiancamento tramite figure professionali specializzate che gestiscono l’azienda in periodi strategici per la vita dell’azienda: dalla ristrutturazione aziendale alla delocalizzazione.
• Organizzazione di workdhop, seminari tecnici, incontri one to one
News & Eventi
04/08/2022 CCIAA di Ravenna: contributi a fondo perduto per investimenti in digitalizzazione

Prenderà il via il prossimo 27 settembre l'edizione 2022 del Bando voucher digitali I4.0 della Camera di commercio di Ravenna.

La misura finanzia attraverso la concessione di un voucher gli investimenti delle imprese della provincia di Ravenna che prevedono l'introduzione in azienda di tecnologie industria 4.0.

Previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo concedibile di 4.000 euro.

04/08/2022 CCIAA di Ferrara: contributi a fondo perduto per investimenti in digitalizzazione

Prenderà il via il prossimo 27 settembre l'edizione 2022 del Bando voucher digitali I4.0 della Camera di commercio di Ferrara.

La misura finanzia attraverso la concessione di un voucher gli investimenti delle imprese della provincia di Ferrara che prevedono l'introduzione in azienda di tecnologie industria 4.0.

Previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e dell'importo massimo concedibile di 4.000 euro.

01/08/2022 CCIAA di Ravenna: contributi a fondo perduto per certificazioni ambientali, sociali e di parità di genere

Per le imprese di Ravenna e provincia un contributo a fondo del 50% delle spese ammesse e dell'importo massimo concedibile di 2.500 euro.

Finanziate le spese per la formazione del personale, per consulenze specialistiche e per certificazione, registrazione o rilascio della concessione del marchio ecologico.