Martedì 18 marzo 2025, ore 16:30
Investire nella sicurezza aziendale è una scelta imprescindibile per la salute e la sicurezza del personale.
Il Bando ISI INAIL 2024 offre alle imprese l’opportunità di ottenere contributi a fondo perduto fino a 130.000 euro per migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il bando copre una vasta gamma di investimenti finalizzati alla riduzione dei rischi nei luoghi di lavoro. Tra gli interventi ammissibili:
Esperti del settore illustreranno le opportunità offerte dal bando e guideranno i partecipanti nella comprensione dei passaggi necessari per accedere ai contributi:
Il webinar è pensato per:
Il Bando ISI INAIL è uno degli incentivi più vantaggiosi per le imprese che desiderano investire nella sicurezza e nell’innovazione.
Partecipa al webinar e scopri come accedere ai contributi!
Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!
12/03/2026
Iperammortamento 2026: il MEF annuncia l’eliminazione del vincolo “Made in EU”
Il MEF ha annunciato l’eliminazione del vincolo che limitava il nuovo iperammortamento 2026 ai soli beni prodotti nell’Unione europea o nello Spazio economico europeo. In attesa del provvedimento legislativo che introdurrà la modifica, riepiloghiamo le caratteristiche della misura e cosa devono fare le imprese che stanno pianificando investimenti in tecnologie e beni strumentali 4.0.
03/03/2026
Bando ISI INAIL: domande dal 13 aprile al 28 maggio 2026
INAIL ha ufficializzato le date per la presentazione delle domande del Bando ISI 2025: dal 13 aprile al 28 maggio 2026 sarà possibile compilare e registrare la richiesta di contributo.
Con 600 milioni di euro a fondo perduto disponibili e contributi fino a 130.000 euro, le prossime settimane saranno decisive per strutturare correttamente il progetto e scegliere l’Asse più adatto.
25/02/2026
Facility Parco Agrisolare: domande dal 10 marzo al 9 aprile 2026
Emanato l'Avviso pubblico per accedere al Facility Parco Agrisolare, misura del PNRR con una dotazione di 789 milioni di euro destinata alla realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.
Le domande possono essere presentate dal 10 marzo 2026 (ore 12:00) al 9 aprile 2026 (ore 12:00) tramite procedura a sportello. La domanda deve essere trasmessa prima dell’avvio dei lavori.