Siamo felici di annunciarvi il primo appuntamento del Digital Innovation Tour 2024, una serie di incontri dedicati alle piccole e medie imprese che abbiamo organizzato insieme a Sportello Digitale, associazione patrocinata dall’Osservatorio Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano.
Intanto che cos'è Il Digital Innovation Tour? È il seminario dal vivo che accompagna le Piccole e Medie Imprese verso la transizione digitale ed ecologica, offre strumenti concreti agli imprenditori e crea connessioni tra aziende, professionisti e territorio.
In questo luogo così speciale, affacciato sugli splendidi Colli di Parma, sarà ancora più piacevole condividere un aperitivo offerto a fine evento e partecipare a un momento di networking tra di noi. Per le 12.00 l'evento si concluderà.
Parleremo di finanza agevolata, transizione digitale e marketing efficace per le PMI. Soprattutto, parleremo di come realizzare progetti di valore per accedere alle risorse finanziarie messe a disposizione dal PNRR.
10.15 Benvenuto e Avvio lavori
10.30 “Progetto e Persone” con Tudor Vlad Lazariu, Ingegnere Gestionale e fondatore di Sportello Digitale
10.50 “Digital marketing efficace: prima gli strumenti o il progetto?” con Irene Nasi, brand strategist e co-founder di Graffette
11.10 “Export digitale” con Michele Castagna, Export Manager e Presidente di Sportello Digitale
11.30 “La Finanza Agevolata premia le imprese che hanno una visione chiara del presente e del futuro.” con Anna Maria Martinelli e Jonathan Maria Santini, co-founder di Esclamativa
11.30 “Oinoe Vini: un caso studio” con Alex Cerioli, Oinoe Società Agricola
11.45 Aperitivo offerto e chiusura lavori
Partecipa con i tuoi colleghi e invita altri imprenditori della zona. I posti sono limitati, quindi ti consigliamo di prenotare quanto prima.
Il bando “Login Business”, finanziato dal PNRR e destinato alle imprese del settore trasporto merci e logistica, sostiene la digitalizzazione della catena logistica con contributi fino al 100% delle spese. Sono ammessi progetti relativi a piattaforme digitali, ottimizzazione dei carichi, dematerializzazione documentale e formazione.
La Regione del Veneto promuove la diffusione delle fonti rinnovabili e la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) attraverso un nuovo bando a fondo perduto che sostiene fino al 40% degli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
Le domande potranno essere presentate dal 24 luglio al 30 ottobre 2025, e la selezione dei progetti avverrà tramite procedura a graduatoria, premiando le proposte più innovative e ad alto impatto sociale e ambientale.
Il bando RI.CIRCO.LO. C&D 2025 promosso da Regione Lombardia sostiene le PMI lombarde che investono in progetti di economia circolare nelle filiere delle costruzioni e demolizioni (C&D) e nelle attività di bonifica, attraverso contributi a fondo perduto fino al 60% e una dotazione finanziaria complessiva di 1,5 milioni di euro.